I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 10.30: sopralluogo delle commissioni Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Sottocommissione Carceri Pene Restrizioni all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano Beccaria in via Calchi Taeggi 20.
– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: ‘ Presentazione Progetto Busta Rossa’.
ORE 18: L’assessora allo Sport Martina Riva prenderà parte alla cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive Coni Milano Città Metropolitana.
Arena Civica, Sala Appiani
AGENDA REGIONE
– ORE 16: inaugurazione della mostra dell’artista Sara Forte, dal titolo ‘Fragile’.
Palazzo Pirelli, Spazio Eventi primo piano, via Fabio Filzi 22
AGENDA CITTA’
– ORE 10: evento dal tema ‘Milano Life Sciences Forum 2022’ promosso da Assolombarda e illustrazione della ricerca ‘La rilevanza della Filiera Life Sciences in Lombardia e in Italia. Partecipano, tra gli altri, il presidente di Assolombarda Alessandro Spada; il vicepresidente Sergio Dompé; il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; Gianfelice Rocca, special advisor Life Sciences Confindustria e Gianmario Verona, presidente Human Technopole.
Assolombarda, via Pantano 9
– ORE 10.30: Inaugurazione nuovi laboratori del Politecnico di Milano per la progettazione di materiali avanzati e sostenibili. Intervengono: Donatella Sciuto, neo eletta rettrice del Politecnico di Milano, Dario Sciunnach, Dirigente Istruzione, Università, Ricerca di Regione Lombardia
Marijana Đaković, Presidente dell’European Crystallographic Association.
Campus Leonardo – Sala Natta, Edificio 6, piazza Leonardo da Vinci 32
– ORE 11.30: conferenza stampa organizzata da Hines e MUBA Museo dei Bambini Milano per presentare la loro collaborazione nata per promuovere progetti culturali a sostegno dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, a partire dal racconto dei 17 goals dell’agenda, illustrati con un linguaggio vicino ai ragazzi all’interno del libro ‘Pianeta 30’. Partecipano Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione; Cinzia Cattoni, presidente Fondazione MUBA e Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy.
MUBA Museo dei bambini Milano, via Enrico Besana 12
– ORE 16.30: in vista dello sciopero generale del 2 dicembre, presidio dei delegati e attivisti sindacalismo di base CUB, SGB, SLAI COBAS, USB e USI/CIT per il rinnovo dei contratti collettivi, l’aumento dei salari e la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.
Piazza della Scala 2
– ORE 17: manifestazione di solidarietà per le donne iraniane promossa dall’Ordine degli Avvocati di Milano sotto la sede del consolato dell’Iran.
Piazzale Lotto angolo Via Monterosa
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































