Pareggio a Torino: 0-0 tra Juve e Milan

Finisce 0-0 la sfida all’Allianz Stadium di Torino, da segnalare l’errore al 53’di Pulisic sul dischetto del rigore.

Un primo tempo molto bloccato e tatticamente chiuso: le squadre si studiano e infatti non arrivano vere occasioni da gol, se non quella di Gimenez, che spreca dopo una bella serpentina calciando centralmente, facile per Di Gregorio.

Nella ripresa la partita si accende. Prima Maignan compie un grande intervento su un tiro ravvicinato di Gatti — il portiere francese sembra tornato ai livelli dello scudetto — poi l’occasione più grande della serata: rigore per il Milan, ma Pulisic, l’uomo più in forma dei rossoneri, calcia alto nonostante avesse spiazzato Di Gregorio. Nel finale Modric serve una splendida imbucata a Leao, che però strozza il tiro e spreca.

La Juventus continua a essere vittima della “pareggite”: cinque pareggi consecutivi in campionato e Tudor che ora cerca un cambio di rotta. Si ferma invece il Milan dopo quattro vittorie di fila: i rossoneri scivolano a -2 dalla vetta, dietro Roma e Napoli. Restano però segnali positivi: la squadra di Allegri mostra certezze sempre maggiori e, con il rientro di Leao e le parate di Maignan — migliore in campo — il Milan resta una delle principali candidate allo scudetto.

a cura di Mattia Russo


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.