Inter con 3 gol vince contro il Bologna, per i nerazzurri in gol Zielinski, Lautaro e Thuram. Per i rossoblu Castro.
Come nei migliori film di Natale l’Inter riparte benissimo dopo le feste aggiungendo un’altra vittoria alla sua lista, con un primo tempo dominato in lungo e in largo dove arriva il gol di Zielinski giocatore rinato dopo la stagione con Inzaghi dove quasi non era mai impegnato se non per necessità, Chivu pare crederci tanto nel polacco che ricambia a suon di gol e prestazioni a dir poco sontuose, ad oggi forse uno dei migliori centrocampisti in Serie A. Il Bologna conclude poco e concede tanto ma i nerazzurri trovano sempre la porta sbarrata da Ravaglia che chiude la saracinesca e permette ai suoi di chiudere il primo tempo sotto solo di 1-0.
Secondo tempo con la stessa musica del primo, nerazzurri che attaccano e Ravaglia che respinge. Prima il gol di Lautaro subito dopo 3 minuti, il capitano spesso criticato risponde così e soprattutto con una prestazione da centravanti pensante e poi arriva la rete di Thuram che sigla la fine di questa partita dominata come detto dall’inizio alla fine. Per il Bologna ritrova il gol Castro e soprattutto trova pronto Ravaglia che ad oggi sembra essere uno dei migliori prospetti per il futuro del calcio italiano.
Chivu sembra essere in controllo totale delle partite e dei suoi, che lo seguono ad occhi chiusi, il tecnico troppo spesso criticato e da molti descritto come inadeguato in questi mesi si è mostrato come uno dei migliori in Serie A e molto probabilmente la migliore scelta che potesse fare la dirigenza nerazzurra, adesso però la squadra avrà un test importante domenica contro i campioni in carica e quella partita ci potrà dire se Chivu è pronto per riportare lo scudetto a Milano.
Serata da dimenticare per il Bologna dí Vincenzo Italiano che sciupa un’occasione per allungare sulla zona Europa, ovviamente partita molto complicata.
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
















































