Coppa Italia, Milan avanti ma Leao preoccupa

Vittoria del Milan contro il Bari nel secondo turno di Coppa Italia, i rossoneri di Allegri (squalificato, in panchina il vice Marco Landucci) hanno superato il Bari con reti di Leao e Pulisic.

Il portoghese va a segno al 13′, con un colpo di testa ravvicinato su cross proveniente dalla destra. Il numero 10 rossonero sblocca il risultato ma poco dopo deve uscire dal campo per un problema muscolare al polpaccio destro. Leao esce e al 17′ lascia il posto a Gimenez, che diventa punto di riferimento nell’attacco della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Per Leao, rischio stop: in dubbio la sua presenza sabato 23 agosto nella prima giornata di campionato, con il Milan in campo contro la Cremonese.

Pulisic colpisce una traversa al 26’, mentre Maignan salva su Sibilli al 40’.

Nel secondo tempo:

Al 48’ Pulisic chiude i conti con un bel gol su assist di Gimenez.

Modric fa il suo debutto al 64’, accolto da una standing ovation.

Il Milan gestisce il vantaggio con solidità e fluidità tattica, alternando 4-3-3 e 3-5-2.

Marco Landucci, allenatore in seconda e oggi in panchina a causa della squalifica di Allegri, ha parlato a Mediaset al termine di Milan-Bari 2-0. Queste le sue parole: “È stato un buonissimo atteggiamento. La squadra ha intepretato bene quello che doveva fare, abbiamo sbagliato qualche gol di troppo nel primo tempo ma la squadra ha fatto una partita seria”.

Leao ci sarà con la Cremonese? “Non so dirtelo, è uscito per questo fastidio. Non volevamo rischiare più di tanto. Vediamo nei prossimi giorni il risultato degli esami medici”.

Sul modulo: “A seconda delle situazioni. Dovevamo cercare Pulisic e Loftus dietro i loro centrocampisti e dovevamo cambiare gioco perché la loro linea era molto stretta, cambiando gioco per andare uno contro uno. Hanno tirato qualche volta di troppo e non ci piace”.

Loftus deve inserirsi meglio? “Ha una forza straordinaria, ama il contatta fisico. Vogliamo che si inserisca di più, ma in ogni caso ha fatto una buona partita: quando è partito è stato difficile fermarlo”.

Su Santiago Gimenez. È accantonato visto che cercate un altro attaccante? “Di mercato non posso parlare. Per noi Santi è un giocatore importante, è arrivato il 4 agosto. È entrato subito, ha fatto un assist, si è mosso bene. Siamo contenti di lui e di tutta la squadra. In ogni allenamento tutti hanno dato il 100%: a Milanello si è creata una buona atmosfera. Ci godiamo stasera e da domani pensiamo alla Cremonese. Questa squadra deve pensare ad una partita alla volta e fare il meglio possibile”.

Ha già visto Allegri? “Non ho visto Allegri, non può entrare nello spogliatoio. Siccome lo conosco dico che sarà contento di alcune cose e meno di altre: ne parleremo in settimana”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.