Como, ancora un pari a reti bianche

Dopo quello di Napoli, un altro 0-0 per il Como in casa con il Cagliari.

Morata delude: L’attaccante spagnolo ha sprecato una clamorosa occasione da due passi, visibilmente frustrato, è stato poi sostituito da Douvikas.

Cagliari solido e compatto: La squadra di Pisacane ha giocato con disciplina difensiva, sfruttando le imprecisioni del Como e gestendo i ritmi con efficacia.

VAR protagonista: Un autogol di Valle su cross di Palestra aveva portato al momentaneo vantaggio del Cagliari, poi annullato dal VAR per un fallo precedente.

Caprile decisivo: Il portiere del Cagliari ha neutralizzato un bolide di Nico Paz e altri tentativi, guadagnandosi il titolo di MVP.

Finale spezzettato: Numerose interruzioni e perdite di tempo hanno congelato il risultato sullo 0-0.

Impatti in classifica: Como perde due punti preziosi, mentre il Cagliari festeggia un pareggio che vale oro in trasferta.

Il tecnico lariano Cesc Fabregas:

Il momento di Morata: “Morata deve sbloccarsi, ma un attaccante non ha solo il compito di dover far gol. Io, com’è ovvio che sia, difendo il mio giocatore. Il comportamento di Mina? Non commento questo tipo di giocatori, dovrebbe pensarci l’arbitro”.

Poi sulla partita: “Oggi ho provato a giocare con i due terzini alti, ma non è bastato. Abbiamo avuto due grandi occasioni Morata e Diao ma loro si sono difesi molto bene. Non siamo ancora pronti ad affrontare questo tipo di squadre, ci mancano dei giocatori di presenza all’interno dell’area di rigore avversaria. Oggi Baturina ha fatto un passaggio in più, non cogliendo l’opportunità di poter far goal. Dobbiamo infatti migliorare il tempismo”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.