L’Inter vince 3-0 contro Slavia Praga e trova la seconda vittoria consecutiva nella fase campionato della Champions League oggi, martedì 30 settembre.
La squadra di Chivu chiude la pratica già nel primo tempo con due reti nei giro di quattro minuti: al 30′ con Lautaro Martinez, che approfitta di un erroraccio del portiere dello Slavia Stanek, e al 34′ con Dumfries, spietato sul tocco di Thuram.
Nella ripresa l’argentino chiude la pratica finalizzando alla perfezione un’azione da manuale iniziata da Thuram e Bastoni.
Nerazzurri al momento primi in classifica a punteggio pieno insieme a Real Madrid e Bayern Monaco.
Cristian Chivu è stato intervistato da Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter 3-0 contro lo Slavia Praga: “L’abbiamo trattata come una partita importante, l’atteggiamento dei giocatori è stato tale. Giocatori più coinvolti? E’ sempre un filo sottile, quando si perde non va bene e quando si vince c’è troppo entusiasmo. Serve equilibrio, bisogna avere la passione giusta senza perdere i comportamenti e l’atteggiamento. Mi sembra stiano crescendo anche da questo punto di vista. Ma il comportamento è sempre stato corretto. Thuram? Lui dice sia un crampo, speriamo niente di grave”.
Perché 7 cambi da Cagliari?
“Perché sono passate solo 72 ore e volevo dare la possibilità a qualche ragazzo dentro il progetto ma che è mancato nei minutaggi. Le cose vanno bene quando tutto finisce bene, sono contento di aver dato minuti a Bisseck e Zielinski e di aver fatto riposare chi ha giocato molto nelle ultime settimane. Sabato c’è una partita importante”.
Quando sarai contento del restyling?
“Non sono deluso da quello che sta facendo la squadra, vedo tanta applicazione e l’accettare cose che non erano abituati a fare. Mi rende orgoglioso di quello che è questo gruppo”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.