So.De. e Coop Lombardia insieme per delivery sostenibile

“Siamo orgogliosi di annunciare l’introduzione del nuovo servizio di consegna a domicilio in collaborazione con So.De – Social Delivery, presso l’Ipercoop di Piazzale Lodi a Milano. So.De garantisce ai suoi corrieri contratti equi, formazione adeguata ed equipaggiamento sicuro.

Le consegne saranno effettuate tramite bici e cargo bike quindi a zero emissioni, tutelando l’ambiente, riducendo traffico e inquinamento e contribuendo a una città più vivibile.

Questa partnership promuove un modello innovativo di distribuzione merci a impatto zero per consegne più economiche e veloci, offrendo ai soci e clienti un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente”, ha dichiarato Andrea Pertegato, Responsabile comunicazione istituzionale e relazioni media di Coop Lombardia.

So.De, il primo delivery sociale, solidale e sostenibile di Milano offre un’alternativa alla logistica dell’ultimo miglio e si impegna ad attivare opportunità di inserimento lavorativo a persone in situazioni di fragilità, rendendo il lavoro una risorsa di inclusione sociale.

“Questa nuova collaborazione rappresenta un esempio concreto di come aziende unite da valori comuni possano collaborare per generare un impatto positivo sulla città, sull’ambiente e sulle persone adottando un modello di logistica più responsabile”, ha dichiarato Teresa De Martin, co-founder di So.De – Social Delivery.

Coop Lombardia, da sempre attenta a promuovere pratiche responsabili e sostenibili, abbraccia i valori di inclusione, equità e rispetto ambientale che So.De porta avanti con il suo modello di consegna. Attraverso questa iniziativa, Coop conferma il proprio impegno nel supportare realtà che lavorano per un futuro più inclusivo, garantendo ai clienti un servizio etico e a basso impatto ambientale.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.