Opere, Territori, Sostenibilità. Incontro martedì 27

Martedì 27 gennaio 2026, alle ore 10, si terrà a Milano, presso il Circolo Filologico Milanese (via Clerici 10), l’evento “Opere, Territori, Sostenibilità. Da opportunità a valore permanente”, organizzato nell’ambito dei lavori delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli e dell’Amministratore Delegato Società Infrastrutture Milano Cortina 2020–2026, Fabio Saldini.

L’incontro sarà dedicato al tema dell’eredità delle opere olimpiche, con particolare attenzione a monitoraggio, prevenzione e gestione dei rischi come strumenti fondamentali per garantire sicurezza, sostenibilità e valore nel lungo periodo per i territori coinvolti.

Al centro del confronto, il ruolo delle infrastrutture come leva di sviluppo duraturo, oltre l’evento sportivo, e l’importanza di modelli di controllo continuo e prevenzione per la tutela del territorio e delle comunità.

Intervengono:

  • Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Fabio Salvini, Amministratore Delegato SIMICO S.p.A. | Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026
  • Domenico Capomolla, Direttore ANSFISA – Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali
  • Silvia Paparella, Direttore Generale RemTech Hub Tecnologico Ambientale
  • Fabrizio Capaccioli, Presidente Green Building Council Italia

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.