pubblicità
Home Moda Milano La Porta del Vino, da lunedì 5 in Piazza 5 Giornate.

    La Porta del Vino, da lunedì 5 in Piazza 5 Giornate.

    pubblicità

    Chi sa che Milano ha il suo vino?
    Sappiamo che a Milano l’attenzione al mondo del vino è grande, e sappiamo anche che i milanesi non conoscono più il “loro” vino.
    Per questo, abbiamo deciso di organizzare la settimana ALLA SCOPERTA DEL VINO DI MILANO, per portare all’attenzione del vasto pubblico milanese la produzione vitivinicola del “suo” territorio.
    Saranno 6 giorni di degustazioni, presentazioni, e assaggi, organizzati in modo da attirare tutte le categorie interessate al vino: giornalisti, ristoratori, sommelier, enotecari, appassionati.
    Tutto questo a LA PORTA DEL VINO, un luogo che ha lo scopo di divulgare agli appassionati e ai curiosi della metropoli milanese l’ampia varietà e ricchezza dei vini lombardi. Si trova in Piazza Cinque Giornate, nell’edificio che una volta ospitava uno dei caselli daziari di accesso alla città, un luogo di notevole fascino storico e di grande passaggio.
    In queste serate i visitatori avranno modo di conoscere i vini in due diverse modalità:
    ➢ un banco d’assaggio permanente nella sala al piano terra, dote si trovano a rotazione tutti i vini
    presentati dalle aziende,
    ➢ una sala al piano superiore per le degustazioni guidate e le presentazioni speciali.
    SCOVA L’INTRUSO
    Per rendere più stuzzicanti le serate, abbiamo pensato di proporre un gioco agli enonauti presenti, mettendo alla prova le loro capacità gustative. In tutte le degustazioni guidate saranno proposti alcuni abbinamenti.
    Tra questi c’è un intruso: il primo partecipante a trovare l’abbinamento “sbagliato” vincerà una bottiglia di vino.
    AZIENDE PRESENTI
    ❖ Azienda Agricola Bossi Stefano
    ❖ Azienda Agricola Nettare dei Santi
    ❖ Azienda Agricola Panigada Antonio
    ❖ Azienda Agricola Panizzari Angelo
    ❖ Pietrasanta Vini e Spiriti
    Special Guest: “Contessa Alessia”, vino prodotto dall’Azienda Agricola Bossi Stefano dal vigneto di proprietà
    di Daniele Acconci

    ALLA SCOPERTA DEL VINO DI MILANO
    5 – 10 NOVEMBRE 2018
    PROGRAMMA
    Lunedì 5 Novembre
    ore 11.30 APERTURA UFFICIALE E CONFERENZA STAMPA
    ore 15.30 – 19.30 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    Martedì 6 Novembre
    ore 15.30 – 18 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    ore 18.30 – 21.30 Banco d’assaggio aperto al pubblico
    ore 19 Degustazione guidata – Le bollicine che non ti aspetti
    Mercoledì 7 Novembre
    ore 15.30 – 18 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    ore 18.30 – 21.30 Banco d’assaggio aperto al pubblico
    ore 19 Degustazione guidata – Un vino nato qui, solo nostro
    Giovedì 8 Novembre
    ore 15.30 – 18 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    ore 18.30 – 21.30 Banco d’assaggio aperto al pubblico
    ore 19 Degustazione guidata – Vivace per tutti i giorni
    Venerdì 9 Novembre
    ore 15.30 – 18 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    ore 18.30 – 21.30 Banco d’assaggio aperto al pubblico
    ore 19.30 Degustazione guidata – Superato l’esame di maturità
    Sabato 10 Novembre
    ore 15.30 – 18 Banco d’assaggio riservato agli operatori del settore HORECA
    ore 18.30 – 21.30 Banco d’assaggio aperto al pubblico
    ore 20 Degustazione a tema – Dolce con dolce

    Il banco di assaggio per il pubblico ha un costo di 15 euro a persona, compreso piattino di salumi e formaggi in accompagnamento.
    Per gli appartenenti alle Associazioni del mondo del vino il costo è di 10 Euro.
    Le degustazioni guidate non hanno costo supplementare e sono riservate ai primi 15 prenotati.


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    pubblicità

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    pubblicità
    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Remarketing  Marine - aste online nautiche

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram