Aprirà prima dell’estate il primo ristorante a Milano con l’insegna Löwengrube, format in franchising che dal 2005 promuove in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese.
A dispetto del nome e del format, è una realtà italianissima, creata dagli imprenditori della ristorazione Pietro Nicastro e Monica Fantoni, che oggi è presente con una trentina di locali e oltre 500 persone impiegate in tutta Italia.
Quello di Milano sarà il sesto locale a gestione diretta della catena. Per il nuovo punto vendita si cercano ancora 40 persone tra cuochi e camerieri.
Il luogo di lavoro sarà il quartiere di Porta Romana: Löwengrube aprirà infatti negli spazi di quello che era il Kapuziner Platz, ristorante bavarese noto nel capoluogo lombardo da oltre 20 anni, ora in fase di ri-allestimento per adattarlo al format caratteristico della catena, che propone le atmosfere autentiche di una Oktoberfest permanente.
La formazione è un aspetto centrale del brand, fondamentale per garantire in ognuno dei punti vendita la stessa esperienza e qualità del servizio: entrare in un locale Löwengrube significa infatti essere catapultati nelle atmosfere delle bierstube bavaresi e il contributo del personale è fondamentale per riprodurre un’esperienza fedele all’originale, replicabile in ogni ristorante grazie a un minuzioso protocollo ingegnerizzato. Il personale della rete partecipa ad un periodo di formazione attraverso l’Academy virtuale, una piattaforma di formazione a distanza (FAD) realizzata in collaborazione con Synergie, tra le principali aziende di consulenza per il lavoro, voluta non solo per fornire e-learning ai nuovi operatori di tutta la rete, ma anche per mantenere aggiornata e coesa la community delle persone operative in tutti i locali.
I contratti di lavoro applicati saranno full e part-time, a tempo determinato e a chiamata, adattabili alle diverse esigenze dei candidati. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura compilando il form nella sezione “Lavora con noi” sul sito Lowengrube.it
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































