Museo in movimento sabato 11 al Pime.

0
232
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Mettersi in posa come un’opera d’arte? E’ l’idea culturale e di intrattenimento per grandi e piccini per il prossimo evento al Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano per trascorrere un sabato mattina con la famiglia in modo divertente e intelligente.

L’appuntamento è per l’11 Luglio dalle ore 11 alle 12,30, Centro PIME, Museo Popoli e Culture via Monterosa 81 (Metro Lotto) museo@pimemilano.com

Gli oggetti nei musei possono sembrare immobili, ma osservandoli con attenzione, si riesce a scoprire quanto possa essere dinamico ciò che raffigurano. Ecco allora la proposta: un’esplorazione alternativa del museo basata sul movimento e sull’osservazione di forme, strutture e posture.

Durante il percorso di visita, i visitatori proveranno ad imitare con i propri corpi le pose di alcune statue e di alcuni personaggi raffigurati negli oggetti esposti, offrendo agli altri una nuova lettura delle collezioni. Alla fine del giro, tutti nello splendido giardino del Centro PIME per il laboratorio dove si potrà inventare una personale scultura vivente, completa di titolo e didascalia. Possono partecipare sia i bambini (dai 6 agli 11 anni), sia gli adulti che li accompagnano, dura circa 1 ora e 30 minuti, dalle 11 alle 12,30. Il numero degli accessi al museo è limitato e contingentato,  pertanto  è richiesta la prenotazione, fino ad esaurimento posti, tramite apposito form online   https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-jCrKNtc-PTh1V43khkrGKEH5ru_tVESEpRBQWWth5UTKvw/viewform?usp=sf_link ) nella sezione dedicata del sito www.museopopolieculture.it

A fine visita sarà possibile fermarsi per un break o un pranzo alla Caffetteria del PIME.

Costo: € 3 a partecipante (adulti e bambini).

Sono previste tutte le misure sanitarie indicate dalle norme vigenti a tutela della salute dei cittadini:  la distanza di almeno un metro tra i visitatori, la mascherina, la sanificazione delle mani con la soluzione igienizzante disponibile all’ingresso. Se  necessario indossare i guanti, verranno forniti dal personale incaricato che misurerà anche la temperatura corporea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here