International Day of Women and Girls in Science, appuntamenti a Milano e Roma martedì 11.

0
941
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza” disse Rita Levi Montalcini.

Martedì 11 febbraio si celebra l’International Day of Women and Girls in Science,  una giornata speciale, in cui tutto il mondo festeggia con iniziative ed eventi le ragazze e le donne che lavorano nel campo della tecnologia e della scienza per rafforzare l’idea di inclusività e pari opportunità nel mondo del lavoro tecnologico.

Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale nata in Italia nel 2011, celebra le donne e lo straordinario contributo che apportano all’interno del mondo tech promuovendo incontri a Torino, Milano e Roma per approfondire il tema e raccontare storie di donne di successo.

A Torino, Talent Garden Fondazione Agnelli ospita Girls Tech – No gender gap in tech, un appuntamento all’interno di Torino Digital Days, organizzato da Synesthesia (www.synesthesia.it) con interventi di donne coinvolte nel mondo STEM, con un focus particolare sul contrasto al gender gap, per un futuro più rispettoso per tutti.

Sempre nella giornata di martedì 11 febbraio Talent Garden organizza a Milano e Roma due incontri per parlare di donne di successo in ambito tech: due appuntamenti durante i quali le dirette protagoniste  condivideranno con la community di Talent Garden i loro percorsi e le esperienze professionali in ambito tecnologico.

A Milano presso il campus Calabiana, saranno protagoniste Imen Boulahrajane aka Imen Jane, divulgatrice, economista e founder di Will Italia che racconterà come si è approcciata al digital facendo leva su un territorio purtroppo ancora atipico come la sfera economica, e Alice Melocchi, Co-Founder & CSO di Multiply Labs,  che parlerà della sua esperienza di incubazione negli Stati Uniti, di come avviare una startup di successo in un ecosistema di alto livello.

A Roma presso il campus Ostiense sarà invece il turno di  Angela Tillman Sperandio, Strategist & Change Facilitator della design firm Doberman, che racconterà il ruolo delle donne nelle aziende tech condividendo il suo percorso nel mondo della tecnologia e la percezione del ruolo di imprenditrice digitale in Italia e nel mondo, evidenziandone le differenze.

 

Gli appuntamenti organizzati da Talent Garden a Milano e Roma

A Milano presso il campus Talent Garden Calabiana, martedì 11 febbraio alle 18.30, Imen Jane, divulgatrice, economista e founder di Will Italia e  Alice Melocchi, Co-Founder & CSO di Multiply Labs, condivideranno il loro percorso nel mondo della tecnologia.

Agenda dell’incontro

18.30 | Welcome & registration

19.00 | Presentazione dell’ecosistema Talent Garden e del progetto Girl Tech

19.15 | Interviste a Imen Jane di Will Italia e ad Alice Melocchi di Multiply Labs

20.00 | Q&A

Dettagli evento:

 

A Roma presso il campus Talent Garden Ostiense, martedì 11 febbraio alle 18.30 si terrà un incontro con Angela Tillman Sperandio, Strategist & Change Facilitator della design firm Doberman, che racconterà il ruolo della donna nel mondo tech, raccontando come viene percepito il ruolo dell’imprenditrice digitale in Italia e all’estero.

Agenda dell’incontro

18.30 | Welcome & registration

19.00 | Presentazione dell’ecosistema Talent Garden e del progetto Girl Tech

19.15 | Intervista a Angela Tillman Sperandio di Doberman

20.00 | Q&A

Dettagli evento:

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here