Inspired in Barcelona, la cultura bar della Catalogna in via Madonnina per il Fuorisalone.

322

Inspired in Barcelona: a gathering place, la manifestazione che porta in scena al Fuorisalone la cultura bar di Barcellona, perchè pensiamo possa essere una iniziativa curiosa e alternativa, in linea con il vostro taglio editoriale e la vostra sezione dedicata agli eventi della città.

Inspired in Barcelona: a gathering place mette in scena la cultura bar della Catalogna, rappresentativa del lifestyle e delle tradizioni contemporanee catalane: dall’aperitivo al Vermut trasformato in una nuvola e offerto ai visitatori, a espressioni sul food design, graphic design, illustrazione e interior.

L’iniziativa è sviluppata su due aree, la prima dedicata al food design con i contributi di illustratori, artisti, chef e designer che analizzeranno lo stato dell’arte e le possibili evoluzioni del settore con esempi concreti delle ultime tendenze, fra cui la proposta del tipico aperitivo catalano in forma gassosa, studiato appositamente in occasione della Milano Design Week 2022.

La seconda area è invece legata all’interior design, espresso attraverso l’allestimento di otto differenti corner, che esprimono altrettanti stili ed ispirazioni per il bar quale luogo di convivialità e creatività, dove gli arredi e le attrezzature devono essere studiati e progettati per garantire la migliore esperienza agli ospiti.

Inspired in Barcelona: a gathering place

Via Madonnina, 12 – Milano

Dal 7 al 12 giugno

Dalle 10.00 alle 20.00

Press day: 6 giugno – dalle 11.00 alle 18.00

Serata inaugurale aperta al pubblico con degustazione Vermut in nuvola: 7 giugno – dalle 19.00 alle 21.30

Temporary bar gratuito aperto al pubblico dall’8 al 10 giugno, dalle 18.00 alle 20.00

Promosso dal Governo della Catalogna (ACCIÓ – Catalonia Trade & Investment) e dal Comune di Barcellona (Department of Creative Industries of Barcelona City Council), ideata da Barcelona centre de Disseny.