Dal 2 giugno riaprono piscine Romano e Saini.

Riaprono il 2 giugno i centri balneari all’aperto Romano e Saini che affiancheranno le piscine al chiuso ma con aree esterne usufruibili Cardellino e Sant’Abbondio.

Resterà chiuso il Centro Balneare Argelati, per il quale si prevede un progetto di riqualificazione e ammodernamento. Lo comunica Milanosport, la società comunale che gestisce gli impianti sportici cittadini. “L’estate di Milanosport ha da sempre riscosso un enorme successo: la stagione 2022 infatti si è chiusa con un totale di 340mila ingressi nei centri ai quali si aggiungono i 2.500 giocatori di padel che hanno frequentato i campi del Cambini Fossati (sono stati invece oltre 15mila gli iscritti ai corsi), mentre il Centro Balneare Romano ha raggiunto quasi 130mila ingressi. – spiega Milanosport – Inoltre, per chi vuole fare attività sportiva anche durante la stagione estiva, Milanosport ha in programma una ricca proposta di corsi per bambini e adulti a partire dal mese di giugno. Dai corsi di nuoto fino al fitness acquatico, per non dimenticare gli sport di squadra come sincro e pallanuoto. Per gli amanti della racchetta sono disponibili corsi di tennis presso il Centro Sportivo Washington, Cambini Fossati e Saini; per quanto riguarda il padel si potrà giocare nei quattro campi del Cambini Fossati. Quest’ultimo inoltre inaugura un grande giardino adiacente alla nuovissima piscina con bar e sdraio.

Non mancheranno poi i Campus estivi per i giovani sportivi – sono già più di 2mila gli iscritti – con due grandi novità: il Baby Camp, un campus per i piccolissimi dai 3 ai 5 anni, in programma a luglio nei centri Cozzi e Murat, con attività ludico ricreative specifiche per l’età (ad esempio, laboratori artistici espressivi e giochi di animazione); e il Volley-Pro, un master camp ospitato nel Centro sportivo Cambini Fossati dedicato alla pallavolo tenuto da due coach d’eccezione, Matteo Piano e Nicola Pesaresi campioni del volley italiano. ‘Milanosport sarà, come sempre, il punto di riferimento dell’estate meneghina. – commenta il presidente di Milanosport Rosanna Volpe – Il nostro obiettivo è quello di garantire lo sport di base ma anche i campus estivi per bambini e ragazzi che, grazie al format ormai consolidato, potranno sperimentare tante attività e giochi in un ambiente sicuro e controllato. E naturalmente relax e sole per tutti nelle piscine scoperte e negli spazi verdi delle piscine indoor. I numeri record che abbiamo registrato nella scorsa stagione sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto sin ora, e un importante punto di partenza per migliorarci ancora e soddisfare le aspettative di una clientela esigente come lo è quella di una città così moderna e all’avanguardia come Milano’. ‘Milano si prepara a vivere una nuova estate all’insegna dello sport e dell’attività fisica, grazie anche alle proposte di Milanosport – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva -. Dal nuoto nelle vasche scoperte al relax negli spazi all’aperto, senza dimenticare la qualità di laboratori e attività sportive e ludiche che animeranno i campus per giovani e giovanissimi: un’offerta ampia e di valore, che siamo certi sarà apprezzata dai milanesi e dalle famiglie’, conclude Riva”.(MiaNews)