Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Chris Bangle, designer e artista americano da molti anni residente in Italia, è ospite nello spazio  espositivo della storica bottega Fratelli Bonvini Milano con la mostra Inanimatti, il Design prende vita.

Un racconto  articolato del work in progress del progetto iniziato da Bangle nel 2013 come riflessione sulla relazione tra un oggetto  e le sue motivazioni e divenuto negli anni un intero mondo di personaggi. Inanimatti è oggi un universo fantastico ma  anche molto reale di oggetti capaci di vivere e trasmettere emozioni, pur senza l’uso di forme antropomorfe.

Come  accade nel design dell’automobile, di cui Bangle è stato ed è protagonista da oltre 35 anni, l’obiettivo del designer è  riuscire a dare carattere espressivo, sentimenti, motivazioni e capacità di interazione a oggetti che non hanno occhi,  bocca o mani per comunicare.

Spiega Bangle: «Il Car design ma il design generale non è solo la forma data a una
funzione ma la capacità di conferire una personalità, un’intenzione e un significato a un oggetto. C’è un gesto felino in  una Jaguar senza bisogno dello sguardo e la forma di un giaguaro».

Nella galleria di Bonvini 1909 anche i notebook su cui l’artista e designer quotidianamente lavora e dà forma alle mille  sfaccettature dei suoi personaggi Arky Arch, Eify, Beater, Golgothicus, Sheara, Professor Pen, Bisturi esposti per  fornire al visitatore uno sguardo intimo sul processo creativo di caratteri e storie.

La mostra fornisce molteplici chiavi di lettura, dall’immediatezza delle avventure narrate, alla riflessione sulle trasformazioni che la crescita dal mondo della fanciullezza a quello dell’età adulta comportano, sino alla profonda analisi  sul ruolo del design nell’epoca attuale partendo da oggetti inanimati e di uso comune.

Composta da disegni originali, poster, video e il cortometraggio d’animazione Sheara, l’esposizione inaugura il 14 e 15 settembre dalle 15.30 con due giornate di opening nel rispetto delle norme e della migliore accoglienza.

La mostra sarà aperta al pubblico sino al 30 settembre con prenotazione obbligatoria su
https://chrisbangleinanimatti.eventbrite.it

Chris Bangle sarà presente il 14, 15 e 18 settembre, nei giorni di inaugurazione.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni