In un Paese dove la violenza di genere non accenna ad arrestarsi, ogni gesto di solidarietà assume un valore ancora più prezioso.
È in questo quadro che, mercoledì 5 novembre, Chefs for Life chiude la stagione 2025 con una Charity Dinner stellata a sostegno della Fondazione Una Nessuna Centomila, che ogni giorno lavora per restituire forza e libertà alle donne vittime di violenza.
Una causa che la cordata solidale ideata da Diego Toscani e Ljubica Komenlic ha scelto di abbracciare “perché ogni donna merita di vivere libera dalla paura e noi, con i nostri mezzi, vogliamo dare un segnale forte di sostegno e vicinanza.”
“Siamo entusiaste di collaborare con Chefs for Life – spiega Giulia Minoli, Presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila – Il mondo della cucina è da sempre un luogo di talento e passione, ma anche un ambito in cui le donne hanno dovuto conquistare con fatica visibilità e riconoscimento. Per questo la scelta di Chefs for Life di sostenere la nostra Fondazione assume un valore speciale: racconta un desiderio di cambiamento reale e la volontà di mettere creatività, eccellenza e impegno al servizio di una causa che riguarda tutti. Ci emoziona sapere che questa iniziativa collettiva parta proprio da un settore così rappresentativo e simbolico del nostro Paese.”
Ospiti speciali della serata saranno: Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica, l’attrice Maria Chiara Giannetta e la conduttrice Marisa Passera che cucineranno rispettivamente a fianco degli Chef Chiara Pavan, Diego Crosara e Claudio Sadler a sostegno della causa.
L’appuntamento è al DaV Milano by Da Vittorio (Piazza Tre Torri, 3 Allianz Tower) a partire dalle ore 19.30 per la standing dinner firmata dalla Brigata Stellare guidata da Ljubica Komenlic e formata da: Edoardo Tizzanini – Executive Chef at DAV by Da Vittorio Louis Vuitton, Chiara Pavan, Arianna Gatti, Giuliana Germiniasi, Eleonora Riso, Debora Vena, Claudio Sadler, Federico Zanasi, Massimo Fezzardi, Alberto Quadrio, Diego Crosara, Lorenzo e Giorgio Ferrari, Fabio Mazzolini, Giorgio Bresciani.
“Siamo molto felici di poter contribuire, insieme a tanti colleghi e amici, a un’iniziativa così importante come la charity dinner dedicata a Fondazione Una Nessuna Centomila. Ogni anno, attraverso Chefs for Life, abbiamo l’opportunità di dare voce e visibilità a cause importanti e quella di quest’anno ci sta particolarmente a cuore, perché quello della violenza di genere è un tema delicato che ci riguarda tutti da vicino. Speriamo di poter raccogliere più fondi possibile a sostegno di progetti di aiuto alle donne vittime di violenza” spiegano Chicco e Bobo Cerea, executive chef di Da Vittorio e “padroni di casa” dell’evento.
Il servizio sarà curato da SCUOLA ALMA, punto di riferimento internazionale per la formazione nell’ospitalità e nella ristorazione di eccellenza, che garantirà agli ospiti un’esperienza curata in ogni dettaglio.
Il menu della serata include anche molte sorprese e il tradizionale Terzo Tempo, un momento di raffinata convivialità, tra cocktail d’autore a base di gin e DJ Set, pensato per prolungare l’esperienza della serata in un’atmosfera elegante e vivace.
Serate come questa sono rese possibili grazie alle aziende che credono nel progetto: Promotica, VEDRAI, Siggi, Ballarini, Longino, cameo, IVV, Coltellerie Berti, Welcome, Arpe Group, Villa Franciacorta, Riserva San Massimo, Pallaoro, Roby Marton Gin e ALMA.
La quota di partecipazione è di 400 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: chantal.vandalen@wewe.agency +39 345 3248192 / +39 392 6573875.
Per rimanere sempre aggiornati seguite Chefs for Life su sito web e social
www.chefsfor.life
Instagram: chefsforlife_official
Facebook: Chefs For Life
Linkedin: Chefs For Life
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































