Chefs For Life, Charity Dinner mercoledì 5

In un Paese dove la violenza di genere non accenna ad arrestarsi, ogni gesto di solidarietà assume un valore ancora più prezioso.

È in questo quadro che, mercoledì 5 novembre, Chefs for Life chiude la stagione 2025 con una Charity Dinner stellata a sostegno della Fondazione Una Nessuna Centomila, che ogni giorno lavora per restituire forza e libertà alle donne vittime di violenza.

Una causa che la cordata solidale ideata da Diego Toscani e Ljubica Komenlic ha scelto di abbracciare “perché ogni donna merita di vivere libera dalla paura e noi, con i nostri mezzi, vogliamo dare un segnale forte di sostegno e vicinanza.”

Siamo entusiaste di collaborare con Chefs for Life – spiega Giulia Minoli, Presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila Il mondo della cucina è da sempre un luogo di talento e passione, ma anche un ambito in cui le donne hanno dovuto conquistare con fatica visibilità e riconoscimento. Per questo la scelta di Chefs for Life di sostenere la nostra Fondazione assume un valore speciale: racconta un desiderio di cambiamento reale e la volontà di mettere creatività, eccellenza e impegno al servizio di una causa che riguarda tutti. Ci emoziona sapere che questa iniziativa collettiva parta proprio da un settore così rappresentativo e simbolico del nostro Paese. 

Ospiti speciali della serata saranno: Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica, l’attrice Maria Chiara Giannetta e la conduttrice Marisa Passera che cucineranno rispettivamente a fianco degli Chef Chiara Pavan, Diego Crosara e Claudio Sadler a sostegno della causa.

L’appuntamento è al DaV Milano by Da Vittorio (Piazza Tre Torri, 3 Allianz Tower) a partire dalle ore 19.30 per la standing dinner firmata dalla Brigata Stellare guidata da Ljubica Komenlic e formata da: Edoardo TizzaniniExecutive Chef at DAV by Da Vittorio Louis Vuitton, Chiara Pavan, Arianna Gatti, Giuliana Germiniasi, Eleonora Riso, Debora Vena, Claudio Sadler, Federico Zanasi, Massimo Fezzardi, Alberto Quadrio, Diego Crosara, Lorenzo e Giorgio Ferrari, Fabio Mazzolini, Giorgio Bresciani.

“Siamo molto felici di poter contribuire, insieme a tanti colleghi e amici, a un’iniziativa così importante come la charity dinner dedicata a Fondazione Una Nessuna Centomila. Ogni anno, attraverso Chefs for Life, abbiamo l’opportunità di dare voce e visibilità a cause importanti e quella di quest’anno ci sta particolarmente a cuore, perché quello della violenza di genere è un tema delicato che ci riguarda tutti da vicino. Speriamo di poter raccogliere più fondi possibile a sostegno di progetti di aiuto alle donne vittime di violenza” spiegano Chicco e Bobo Cerea, executive chef di Da Vittorio e “padroni di casa” dell’evento. 

Il servizio sarà curato da SCUOLA ALMA, punto di riferimento internazionale per la formazione nell’ospitalità e nella ristorazione di eccellenza, che garantirà agli ospiti un’esperienza curata in ogni dettaglio.

Il menu della serata include anche molte sorprese e il tradizionale Terzo Tempo, un momento di raffinata convivialità, tra cocktail d’autore a base di gin e DJ Set, pensato per prolungare l’esperienza della serata in un’atmosfera elegante e vivace.

Serate come questa sono rese possibili grazie alle aziende che credono nel progetto: Promotica, VEDRAI, Siggi, Ballarini, Longino, cameo, IVV, Coltellerie Berti, Welcome, Arpe Group, Villa Franciacorta, Riserva San Massimo, Pallaoro, Roby Marton Gin e ALMA.

La quota di partecipazione è di 400 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: chantal.vandalen@wewe.agency +39 345 3248192 / +39 392 6573875.

Per rimanere sempre aggiornati seguite Chefs for Life su sito web e social

www.chefsfor.life

Instagram: chefsforlife_official

Facebook: Chefs For Life

Linkedin: Chefs For Life


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.