pubblicità
Home Eventi e Manifestazioni Beethoven, ultimo appuntamento allo Spazio Teatro 89 martedì 25.

Beethoven, ultimo appuntamento allo Spazio Teatro 89 martedì 25.

pubblicità

L’ultimo appuntamento del festival “Immortale amato – Beethoven, il Titano che innamora”, che martedì 25 febbraio (ore 20.30; ingresso 7-10 euro) concluderà la 19° rassegna di classica “In Cooperativa per Amare la Musica” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, ha la luce dolce e crepuscolare che si addice a un commiato e il suono seducente della viola, che ci guiderà in un percorso atipico e originale: il Beethoven raro e un po’ galante del Notturno op.42, trascrizione dell’Autore della sua Serenata op.8 per archi nonché prezioso unico esempio beethoveniano per questo organico, sarà affiancato e contrapposto all’epos a un tempo fiero e nostalgico della Suite Hébraïque di Ernest Bloch. 

Il programma di sala prevede, inoltre, la Sonata op. 11 n. 4 di Paul Hindemith, qui ancora nel suo infuocato ed espressionistico periodo giovanile prima della svolta neoclassica della “Neue Sachlichkeit” (“Nuova oggettività”). 

L’esecuzione è affidata agli incantesimi di suono e di fraseggio della viola di Danusha Waskiewicz, assecondata dal pianismo ispirato di Andrea Rebaudengo, due interpreti di grande talento che ci mostreranno anche la loro particolare dedizione alla musica contemporanea, presentandoci la suggestiva “Storia di un faggio” di Federico Perotti, brano in prima esecuzione assoluta scritto appositamente per questa occasione.
 
 
Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
Biglietti: interi 10 euro; ridotti 7 euro (Under 25, Over 65, soci Coop e Coop Degradi, titolari Carta Feltrinelli, IBS, soci Touring Club Italia, Arci, IBS e CPM Music Institute).
 
“Immortale amato – Beethoven, il Titano che innamora”
Martedì 25 febbraio, ore 20.30 – Deep, purple
Danusha Waskiewicz (viola), Andrea Rebaudengo (pianoforte).
 
Programma:
Beethoven: Notturno op.40; 
Bloch: Suite Hébraïque; 
Hindemith: Sonata op.11 n.4;
Perotti: Storia di un faggio (prima esecuzione assoluta).
 

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram