pubblicità
Home GazzettaEconomy Un grand hotel in Stazione Centrale

Un grand hotel in Stazione Centrale

pubblicità

La Stazione di Milano Centrale si prepara ad accogliere, per la prima volta nella sua storia, una struttura alberghiera di alto profilo. Un nuovo progetto di ospitalità di fascia alta prenderà vita all’interno di uno degli edifici più iconici della città, dando avvio a un significativo intervento di rigenerazione urbana e arricchendo il panorama dell’accoglienza internazionale milanese, confermando la visione di Grandi Stazioni Retail nel trasformare le grandi stazioni italiane in luoghi multifunzionali, integrati e sempre più centrali nella vita urbana.

L’intervento, ideato, promosso e sviluppato da Grandi Stazioni Retail, rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare in gestione e nella creazione di nuove esperienze a servizio di viaggiatori, cittadini e visitatori internazionali. L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di rigenerazione urbana volta ad ampliare e diversificare l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto all’interno delle stazioni.

A seguito di un articolato processo di selezione, coordinato dal team Hotels di Cushman & Wakefield e che ha coinvolto oltre 15 operatori internazionali del settore hospitality, Grandi Stazioni Retail ha individuato Pacini Group S.p.A. quale partner operativo per la gestione e la commercializzazione della futura struttura alberghiera, dopo averne definito posizionamento, concept e ambizione internazionale.

pubblicità

 

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi un progetto unico nel panorama nazionale”, dichiara Elena Sorlini, CEO di Grandi Stazioni Retail. “L’arrivo della prima struttura alberghiera in una stazione italiana rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di trasformazione delle stazioni in ecosistemi complessi e plurali, luoghi sempre più integrati al tessuto urbano e capaci di offrire servizi ed esperienze sempre più diversificate.”

 

A conferma dell’elevato posizionamento e della visione internazionale del progetto, la futura struttura sarà affiliata a un primario marchio alberghiero internazionale che verrà annunciato nei prossimi mesi.

Per la progettazione architettonica dell’intera struttura Grandi Stazioni Retail ha scelto lo studio RMA dell’architetto Roberto Murgia mentre per il design degli interni, Pacini Group ha coinvolto lo Studio Marco Piva, realtà di riferimento nel panorama internazionale del design e dell’ospitalità di alto livello, in coerenza con il concept e gli standard definiti da Grandi Stazioni Retail.

 

“Questo progetto rappresenta per Pacini Group una sfida di grande valore strategico e simbolico», commenta Emidio Pacini, CEO e Founder di Pacini Group. «Portare per la prima volta l’ospitalità all’interno di un luogo iconico come la Stazione Centrale di Milano, significa coniugare rispetto per la storia, visione contemporanea e capacità di interpretare le esigenze di una clientela internazionale. La selezione da parte della Proprietà conferma il nostro ruolo di qualificato partner industriale in grado di sviluppare e gestire progetti complessi di alto profilo, valorizzando asset unici attraverso un’offerta distintiva e di qualità”.

 

Il progetto, i cui lavori sono già stati avviati, prevede l’attivazione di una nuova funzione ricettiva all’interno di un immobile simbolo della città, che per la prima volta accoglie l’ospitalità senza alterare la propria identità originaria. Ne nascerà un’esperienza contemporanea e distintiva, pensata per una clientela internazionale leisure e business, caratterizzata da alti livelli di comfort, servizi evoluti e un dialogo costante con il contesto urbano.

 

Ulteriori dettagli sul progetto, incluse le caratteristiche della struttura e l’identità del marchio alberghiero, verranno comunicati nei prossimi mesi.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram