Orizzonti: il ristorante panoramico a Milano

Sito all’ultimo piano dell’Uptown Palace, il ristorante panoramico Orizzonti propone una vista a 360 gradi sulla skyline milanese e un’esperienza culinaria senza confini.

L’idea alla base è quella di unire la tradizionale passione italiana per il buon cibo e la convivialità. Un nuovo concetto di “casual fine dining” che vuole proporre ai suoi ospiti un vero e proprio percorso sensoriale che inizia con la vista sulla città e un interior design contemporaneo.

Opere Velata Drapes di Margraf firmate dal designer Raffaello Galiotto
Opere Velata Drapes di Margraf firmate dal designer Raffaello Galiotto

Fin dal suo ingresso, l’ospite si sente infatti avvolto da un’experience che si presenta a più livelli.

Lo sguardo sullo skyline di Milano, con il Duomo e la Torre Velasca in primo piano, per arrivare a quella che è l’essenza visiva, l’orizzonte delle Alpi sullo sfondo.

Un’atmosfera moderna e ricercata, per un arredamento curato, sofisticato e senza tempo, costruito intorno a materiali pregiati come marmo, legno e metallo, sviluppati all’interno di una palette cromatica calda e naturale, ispirata ai toni della terra.

Tra gli elementi più iconici spicca il social table un blocco unico di marmo lungo quattro metri che interpreta la convivialità in chiave materica ed elegante.

Accanto a questo, le opere scultoree della collezione Velata Drapes di Margraf, firmata dal designer Raffaello Galiotto: superfici marmoree scolpite per evocare la leggerezza dei tessuti, esposte per la prima volta al Salone del Mobile 2023.

Lo chef Luca Pedata guida la cucina, insieme a Giuseppe Robustella, suo sous-chef da anni.

Classe 1989, con esperienze nelle grandi cucine italiane ed europee, tra cui dieci anni come main chef da Carlo e Camilla in Segheria, Luca propone un menù che reinterpreta la tradizione mediterranea attraverso tecniche contemporanee, un’attenta selezione stagionale degli ingredienti e un approccio responsabile che valorizza ogni componente, minimizzandone gli sprechi.

Ogni piatto è un racconto in cui si intrecciano radici profonde e visioni proiettate verso nuovi orizzonti.

La tecnica e l’innovazione sono strumenti al servizio del gusto in un percorso tra passato e presente che rendono il ristorante Orizzonti un luogo di nicchia, un’esperienza sensoriale completa in cui l’ospite si sente completamente immerso nell’atmosfera del luogo.

Un invito a riscoprire Milano da una prospettiva inedita e a lasciarsi sorprendere da una cucina capace di emozionare.

Orizzonti si trova al tredicesimo piano dell’Uptown Palace in via Santa Sofia 10.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.