Lavorare come addetto alla logistica in una città come Milano non è davvero alla portata di tutti, perché i ritmi della metropoli sono amplificati all’estremo, rispetto a quelli di un centro urbano più piccolo, ed è necessario sapersi muovere nel modo giusto, nel senso letterale del termine.
La presenza di due grandi zone a traffico limitato, e l’apertura, nel 2025, di una terza ZTL che va ad integrarsi a quelle già esistenti, rappresenta un ostacolo non da poco, in particolare poi per gli addetti che si occupano di consegne e che, per forza di cose, non possono fare a meno di utilizzare furgoni di grandi dimensioni. Non solo devono attenersi ad orari stabiliti per quanto riguarda le operazioni di carico e scarico, ma devono anche destreggiarsi tra strade strette, traffico e cambiamenti nella viabilità ordinaria. E con un cabinato lungo quasi 6 metri e largo più di 2 non deve essere davvero un compito facile.
La soluzione più efficiente, per un’impresa che si occupa di trasporti e movimentazione merci nell’area urbana del Capoluogo, sarebbe quella di integrare la propria flotta con dei furgoni più piccoli da affiancare ai veicoli di portata superiore, così da riuscire a semplificare il lavoro degli operatori e ottimizzare i tempi di consegna. Niente di più semplice, grazie ad AmicoBlu, un player di riferimento imprescindibile per chi ha bisogno del noleggio furgoncino Milano. Perché il noleggio è sempre la scelta migliore per la gestione della logistica, una formula vincente che rappresenta un’alternativa al possesso estremamente vantaggiosa, che consente di risparmiare in maniera concreta e avere sempre un prospetto chiaro delle spese, senza sorprese. All’interno della rata mensile, infatti, sono compresi anche tutti i costi relativi agli adempimenti amministrativi, all’assicurazione e alla manutenzione, e l’assistenza stradale è sempre disponibile, 24 ore su 24. AmicoBlu, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti soluzioni contrattuali sempre flessibili e convenienti, anche per il noleggio di veicoli elettrici e ibridi.
Utilizzare mezzi di trasporto ecologici di piccole dimensioni, infatti, rappresenta senza dubbio un vantaggio in più per tutte le realtà imprenditoriali, indipendentemente dal settore di appartenenza. Perché questi piccoli furgoni, oltre ad essere compatti e scattanti, sono autorizzati a circolare liberamente all’interno di ogni zona a traffico limitato, senza alcun limite di orario. Una scelta vincente che mette un’azienda nelle condizioni di poter ampliare la propria gamma di servizi e distinguersi rispetto ai concorrenti, in particolare poi in una realtà dinamica e fortemente concorrenziale come quella di Milano, dove per emergere è fondamentale riuscire a fare la differenza.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



























































