pubblicità
Home GazzettaEconomy Storytelling Barbie in Town, un modo diverso di raccontare le città, lo speciale...

Barbie in Town, un modo diverso di raccontare le città, lo speciale Milano.

pubblicità

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Italia”. È così che i creatori Gabriele Del Buono e Pietro Milella definiscono il loro progetto Barbie in Town. Dopo aver attraversato e raccontato tutta la Puglia, Barbie è arrivata a Milano, Roma, Napoli, Matera, Perugia, per mostrare le meraviglie del Bel Paese e pubblicizzare il turismo sul territorio.

Il nostro scopo è quello di raccontare prima la Puglia e poi il resto d’Italia in modo diverso, affiancando ai luoghi più amati quelli nascosti e sconosciuti ai più, con l’ausilio di una modella d’eccezione, Barbie.

Una brand identity forte, scelta dai due ragazzi pugliesi per narrare, viaggiare e descrivere la Puglia e ora Milano in un modo molto diverso dal solito su Instagram. Il progetto infatti ha fatto tappa anche a Milano, tra storia antica e architettura moderna, tra una selfie sotto il Duomo e lo shopping nel quadrilatero della Moda, ma non solo.

pubblicità

 

L’idea nasce per caso. Dopo anni di collezionismo di Barbie e numerosi contest fotografici sui social, sorge l’esigenza di trovare una dimensione nuova per fotografare Barbie, ma anche il desiderio di raccontare il territorio e il turismo da una nuova prospettiva. Due passioni che si uniscono.

 

Inizialmente c’è stata la città di Bari come sfondo. Grazie all’immediato successo, il progetto si è esteso ad altre località della provincia fino a raggiungere i luoghi più inesplorati della regione. Ma non solo, Napoli Roma, Matera e anche Tirana, sono state già location d’eccezione del progetto Barbie in Town.

 

Barbie in Town è diventata così una pagina di viaggi, curiosità, tradizioni e storia locale, suscitando sempre più interesse nel pubblico, con citazioni e interviste anche sui giornali del territorio.

Barbie di tutte le etnie, di tutte le tipologie, e anche con disabilità, raccontano il nostro territorio. Un inno a tutte le donne.

 

Barbie in Town arriva anche a Milano, dove la Barbie classica è accompagnata dalle sue amiche e da una “Barbie Ferragni”, omaggio a Chiara, e che ha già girato la Puglia. Si parla di storia e di religione, ma anche di arte, di cucina e di architettura moderna. Un vero diario di viaggio, da seguire su Instragram (e non solo).

Un viaggio attraverso l’Italia per spronare il turismo e raccontare ciò che il grande pubblico non conosce.

Tra le tante tappe milanesi ci sono quelle più note, come il Duomo, Castello Sforzesco e i Navigli, ma anche un tour di quartieri come CityLife e Chinatown.

Non mancano scatti panoramici all’ombra dei grandi grattacieli.

QUI il nostro speciale su Milano.

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram