Simone Pizzoglio è il nuovo Presidente di CFMT.

51 anni, biellese di origine e milanese di adozione.

Ha esperienze in Italia e all’estero, in azienda prima e dal 2002 in Ricerca e Consulenza di marketing dalla metà degli anni 90.

Oggi è Partner di BVA Doxa, il più storico brand italiano della ricerca di mercato. Ha lavorato con Giampaolo Fabris e con Claes Fornell, ideatore dell American Customer Satisfaction Index (ACSI). Affianca alla professione l’impegno accademico, attualmente è professore a contratto di “Data analysis for Communication” in IULM.

Dirigente dal 2007, è membro del Consiglio direttivo di Manageritalia Lombardia dal 2012.

Ha studiato Economia Aziendale alla Scuola di Amministrazione dell’Università di Torino, Scienze Politiche in Statale a Milano e ha un Executive Master of Science in Communication all’Università della Svizzera Italiana.

Compagno di Lisa e papà di Guglielmo, è un grande appassionato di Sci, di Montagna e di Cinema.

“CFMT rappresenta la vetta della formazione manageriale nel nostro Paese; è un grande privilegio essere il presidente di CFMT in un momento e in un contesto dove il “life long learning” è sempre più al centro dell’employability dei manager e della Innovazione e competitività delle imprese. Entusiasmo, eccellenza, sostenibilità sono le parole chiave di come CFMT affronterà le sfide che ci aspettano”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.