pubblicità
Home GazzettaEconomy Nuove Tecnologie Il lavoro al tempo dell’intelligenza artificiale, il 4 marzo a Palazzo Giureconsulti...

Il lavoro al tempo dell’intelligenza artificiale, il 4 marzo a Palazzo Giureconsulti il dibattito promosso da Unioncamere e Il Sole 24 ORE

pubblicità

L’implementazione dell’Intelligenza Artificiale è destinata a modificare radicalmente il mercato del lavoro.

E le imprese devono farsi trovare pronte a fronteggiare questo cambiamento, sia nella gestione della produzione, sia nella ricerca di nuovi talenti. Al momento, tra andamento demografico in calo e mancanza di formazione adeguata, l’Italia è al 69esimo posto, su 133 Paesi, per facilità delle imprese nel trovare le figure professionali con le competenze richieste.

Per questo, la formazione nella transizione digitale è una delle prove che l’intero Paese è chiamato ad affrontare, soprattutto per superare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.

pubblicità

Se ne discuterà il prossimo lunedì 4 marzo nel corso dell’evento promosso da Unioncamere e Il Sole 24 ORE dal titolo “Il lavoro al tempo dell’Intelligenza Artificiale”, volto ad analizzare le sfide di oggi per garantire il successo di domani.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita, previa registrazione, si svolgerà alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, a Palazzo Giureconsulti, a partire dalle 10.30; sarà possibile seguirlo sia in presenza che online.

L’incontro sarà aperto dal direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. A seguire, porterà il suo saluto Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Interverranno, poi sul tema “Gestire l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul mondo del lavoro”, discutendone con il giornalista Luca Tremolada de Il Sole 24 ORE, Barbara Caputo, professoressa ordinaria Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN), Politecnico di Torino; Stefano Scarpetta, director, Employment, Labour and Social Affairs, OECD; Fabio Vaccarono, CEO Multiversity Group e Roberto Viola, director general for Communications Networks, Content and Technology (CNECT), European Commission.

Concluderanno l’incontro gli interventi di Alessandro Fermi, assessore a Università, ricerca e innovazione Regione Lombardia, e Andrea Prete, presidente di Unioncamere,  che parleranno di “Un nuovo mondo targato Intelligenza Artificiale: le strategie delle istituzioni e del Sistema Camerale” a colloquio con il giornalista Luca Tremolada.

Per le iscrizioni ecco il link per la registrazione alla diretta e per la  registrazione in presenza.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram