pubblicità
Home GazzettaEconomy Design e Architettura Compasso d’Oro, oggi all’ADI Design Museum le premiazioni

Compasso d’Oro, oggi all’ADI Design Museum le premiazioni

pubblicità

Saranno premiati all’ADI Design Museum il 20 giugno i vincitori del Compasso d’Oro ADI 2024, nel settantesimo anniversario del premio. Insieme con loro i vincitori del premio Compasso d’Oro alla carriera e i prodotti cui la giuria ha assegnato la Menzione d’onore.

Una mostra presenterà una selezione dei prodotti partecipanti all’edizione 2024, in un’esposizione visitabile fino al 15 settembre.

La premiazione sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming su questa pagina, sulle pagine FaceBookLinkedinYouTube di ADI.

pubblicità

L’edizione di quest’anno mira come sempre a valorizzare l’idea di qualità dei progetti che da sempre distingue il maggior premio del design italiano: in settant’anni di storia sono stati assegnati poco più di 370 riconoscimenti. Una qualità che nei decenni è mutata, seguendo l’evoluzione della cultura e della società, ma che rimane il punto di riferimento del premio: “Una storia che parte da lontano ma che, in una sorta di lungo presente, ha mantenuto coerenza e capacità di sviluppare relazioni propositive per costruire un’idea di comunità civile”, sottolinea il presidente di ADI Luciano Galimberti.

Anche i vincitori di quest’anno entreranno a far parte della Collezione ADI Compasso d’Oro, esposta in permanenza all’ADI Design Museum. “Il patrimonio degli oggetti e dei documenti che il museo custodisce”, spiega Umberto Cabini, presidente della Fondazione ADI , “ha una caratteristica che altri musei non hanno: non è semplicemente una collezione di prodotti industriali, ma è la traccia indelebile delle metamorfosi della qualità, dagli anni Cinquanta a oggi”. “Il Compasso d’Oro ha assunto sempre più una valenza istituzionale”, conclude Galimberti, “candidando il nostro miglior design nel mondo a un ruolo di riferimento culturale prima che estetico, affermando l’idea che il design italiano non sia attività limitata alla definizione delle forme, ma soprattutto dedicata alla costruzione di relazioni profonde.”

Il XXVIII Compasso d’Oro si svolge con il patrocinio e grazie al contributo di Regione Lombardia.

XXVIII Compasso D’Oro ADI
Premiazione e inaugurazione della mostra 

20 giugno 2024, ore 18.30
ADI Design Museum
Piazza Compasso D’Oro 1, Milano

La mostra resta aperta fino al 15 settembre 2024.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram