Una delegazione di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia a Expo Dubai per un viaggio formativo tra internazionalizzazione e innovazione. Tra i giovani imprenditori agricoli guidati da Carlo Maria Recchia, delegato di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia, ci sono anche quelli delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, guidati dal delegato interprovinciale Davide Nava.

Si tratta di un’esperienza – spiegano i giovani della Coldiretti – che ci dà la possibilità di crescere come persone e come imprenditori, allargando i nostri orizzonti, promuovendo le nostre eccellenze e acquisendo nuove conoscenze su processi produttivi innovativi e sostenibili.

I cinque giorni di permanenza negli Emirati Arabi, che si concluderanno il prossimo venerdì 4 marzo – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – prevedono un programma ricco di esperienze: dalla scoperta dei padiglioni di Expo Dubai all’hub di Regione Lombardia, fino alla visita di realtà dell’agroalimentare del territorio all’avanguardia per sostenibilità e innovazione.

 

In questi giorni, la delegazione avrà anche la possibilità di incontrare partner commerciali per poter avviare nuovi rapporti in un’ottica di scambio internazionale, oltre all’opportunità di raccogliere spunti utili in chiave PNRR, per poter fare delle proposte in vista dello stanziamento delle risorse che si trasformino in opportunità concrete per il nostro settore.