pubblicità
Home GazzettaEconomy Aeroporti, Sea: 2023 iniziato bene, c’è ottimismo per ripresa. Bignami: non servono...

Aeroporti, Sea: 2023 iniziato bene, c’è ottimismo per ripresa. Bignami: non servono nuovi scali ma efficientare quelli esistenti.

pubblicità

Per quanto riguarda il 2023, “l’anno si è aperto bene, in linea con le aspettative. Ci stiamo avvicinando ai dati del 2019” anche se “non ci siamo ancora completamente”. Così Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, a margine dell’evento “Idrogeno verde e aviazione” al Palazzo delle Stelline.

“Diverse compagnie stanno tornando, quindi siamo piuttosto ottimisti per l’estate – ha detto -. La programmazione ad oggi è buona, chiaro che c’è grande volatilità e le cose possono cambiare all’istante. Siamo impegnati perché l’estate sia una buona estate”, ha proseguito Brunini commentando gli attuali numeri di Sea.

“L’aeroporto di Linate, essendo un aeroporto prevalentemente domestico-europeo, ha dati piuttosto simili al 2019, mentre Malpensa è ancora un pochino indietro ma in miglioramento continuo perché c’è buon fermento nella parte intercontinentale, che è quella che sta tornando con più ritardo”.

pubblicità

In termini generali, per il settore degli aeroporti “sarà difficile anche l’estate 2023 perché continua a essere complicato trovare risorse qualificate in vari settori, incluso il nostro. Noi ci stiamo preparando per tempo – ha detto Brunini -. L’anno scorso tutto sommato ce la siamo cavata, faremo del nostro meglio perché il servizio sia all’altezza. Molto dipenderà anche da quello che succede in Europa, non soltanto da quello che accade localmente. Se come l’anno scorso gli aerei partono con quattro ore di ritardo dagli aeroporti europei, diventa più complicata la gestione del servizio da noi. Ma appunto noi ci stiamo preparando: apriamo anche il terminal 2 a Malpensa proprio per dare più capacità e più sfogo al servizio”.

“Di aeroporti ce ne sono tanti, non voglio dire troppi, ma ce ne sono tanti. Bisogna rendere più efficienti quelli esistenti, e bisogna sviluppare anche delle vocazioni differenti, tipo il cargo rispetto all’aeroporto di Malpensa”. Così il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, durante il suo intervento all’evento “Idrogeno verde e aviazione”, in corso al Palazzo delle Stelline.

“Serve anche diversificare nelle reti territoriali i siti, per poter offrire variegate soluzioni trasportistiche – ha sottolineato poi Bignami – .Tutto va ovviamente ricondotto al Piano Nazionale Aeroporti, dove confidiamo possano trovare spazio gli aspetti che abbiamo deciso di approfondire rispetto alle indicazioni del precedente governo”. (MiaNews)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram