We Wish You a Zelig Christmas al Teatro Leonardo

MTM Teatro Leonardo – 20 e 21 dicembre 2025

WE WISH YOU A ZELIG CHRISTMAS

presenta Davide Pianiate

con Corinna Grandi, Alice Redini, Nikolas Albanese, Max Samaritani, Giada Parisi, Eddy Mirabella

e con The Pax side of the Moon

produzione Zelig Lab

 

Uno spettacolo natalizio, ma al modo di Zelig Lab

Una serata di puro divertimento con comici e musicisti per anticipare la festa più bella dell’anno. Con la frizzante conduzione di Davide Paniate vedremo una delle migliori comiche italiane, Corinna Grandi; Nikolas Albanese è un illusionista, stand up comedian e prestigiatore che si inserisce nel solco della magia comica tracciato dai maestri Raul Cremona e Mago Forrest; Eddi Mirabella, giocoliere e acrobata che non parla, ma fischia; Alice Redini, comica di grande forza e spessore; Giada Parisi ha un talento eccezionale: mangiare pasta al sugo come se non ci fosse un domani!

Max Samaritani comico con un modo diretto e autoironico di parlare di corpo, immagine e vita quotidiana, senza filtri e senza drammi inutili.

 

Tutti accompagnati dalla musica di The Pax Side of the Moon.

Se volete fare e ricevere un regalo natalizio che vi faccia fare una indigestione di risate questo è il vostro spettacolo.

DAVIDE PANIATE

Nato a Genova nel 1969, Davide Paniate è un attore e comico. Dopo essersi laureato in farmacia, inizia a lavorare in teatro nel 1999 a Genova.

La sua carriera televisiva inizia con le partecipazioni a Zelig e Zelig Off insieme ad Andrea Santonastaso. Partecipa a diversi programmi tv come Sformat e Comedy Lab. Nel 2024 è il conduttore di Zelig Lab. Nella prima puntata di Zelig Lab, Davide Paniate si presenta al pubblico: “Sono il generico di Claudio Bisio. Abbiamo la stessa funzione, ma io costo decisamente meno”

CORINNA GRANDI

Attrice di inclinazione comica, un ibrido tra cabaret, stand up, poesia e muretti a secco, approda in tv dopo un bel po’ di gavetta, fino a partecipare a Zelig, Mad in Italy, le Iene.

Oltre a essere attrice è autrice, insegnante di teatro e presentatrice di ogni tipo di evento grazie a particolari capacità di improvvisazione e un guardaroba piuttosto vario

ALICE REDINI

Alice Redini, o meglio Alice Francesca Redini, nasce a Novi Ligure come Claudio Bisio, Costante Girardengo, Paolo Giacometti, Romualdo Marenco, la cioccolata Novi e la focaccia zuccherata. Sua madre le dice da tempo di usare anche il secondo nome perché fa’ più diva, come Brooke Logan Forrester la bionda di Beautiful che è stata sposata con tutti, forse anche con il figlio.

A causa del detto “A Növe èe pü lucu u sóna èe viuléin” che sembra corsivo ma è dialetto novese, Alice asseconda la sua vena artistica e si iscrive all’ Accademia d’Arte Drammatica Filodrammatici di Milano. Diventa attrice di prosa, lavora in tutti i teatri d’Italia, e poi una mattina si ferma e si ricorda “ma io volevo fare la comica”!

Fortunatamente Zelig la accoglie in corsa e la accompagna in questa nuova versione di sé, di donna libera e felice che sta imparando che schiaffo non è un ceffone ma un’entrata e che la scaletta non è fatta di soli gradini

NIKOLAS ALBANESE

Nikolas Albanese è un illusionista, stand up comedian e prestigiatore che si inserisce nel solco della magia comica tracciato dai maestri Raul Cremona e Mago Forrest. Nel 2020 fa la sua prima apparizione televisiva a Italia’s got talent conquistando Mara Maionchi con il suo numero. Dopo numerose partecipazioni al Laboratorio Artistico ad Area Zelig, nel 2024 partecipa all’edizione estiva di Zelig Lab di Italia1 e a gennaio 2025 approda sul palco degli Arcimboldi per l’ultima edizione di Zelig su Canale 5

MAX SAMARITANI

Max Samaritani è comico, attore e operatore di teatro sociale, con una formazione che intreccia studi letterari e pratiche teatrali. Dal 2022 porta in scena la sua TOTAL POSITIVITY, un modo diretto e autoironico di parlare di corpo, immagine e vita quotidiana, senza filtri e senza drammi inutili.

Ha vinto diversi premi nazionali, frequentato il Laboratorio Artistico di Zelig e partecipato a festival e concorsi in tutta Italia. Nel 2024 entra nel cast fisso di “Mad in Italy” su Rai2 e compare nella prima puntata di “Raiduo” con Ale e Franz. 

GIADA PARISI

Le piace pensare di poter comunicare con i cani attraverso il pensiero. Ha un talento eccezionale: mangiare pasta al sugo come se non ci fosse un domani!

I suoi amici la chiamano DisaGiada, chissà perché… Ha calcato il palco di Zelig On in prima serata e ha appena iniziato il suo tour teatrale, portando il suo mondo pazzerello anche dal vivo

EDDY MIRABELLA

Eddi Sick Du Soleil è un personaggio fantasioso con una lunga carriera di oltre 100 provini falliti per il Cirque du Soleil, di cui va fiero. Trasforma questi fallimenti in occasione per stupire i suoi spettatori unendo clownerie, equilibrismo su rola bola e monociclo giraffa, giocoleria e numeri eccentrici. La sua forza è improvvisare e gestire gli imprevisti in una comicità grottesca e contemporanea

 

THE PAX SIDE OF THE MOON

The Pax Side of the Moon, gli “eredi illegittimi” degli Elio e le storie tese, disturbano la quiete pubblica dal 2011. Si fanno notare con l’inno “non richiesto” della Lombardia e dalla vittoria al Fun Cool Music Awards, contest di musica comica di Zelig nel 2018. Finalisti a Musicultura nel 2021 pubblicano nel 2024 l’album “Come guadagnare con la musica” che non esce su disco fisico ma stampato solo su birre. Nel 2025 diventano la resident band della nuova stagione di Zelig su Canale5

 

 

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.