pubblicità
Home Cultura Un letto tra le lenticchie, Licia Maglietta allo Spazio teatro No’hma domenica...

Un letto tra le lenticchie, Licia Maglietta allo Spazio teatro No’hma domenica 12.

pubblicità

Lo Spazio Teatro No’hma è lieto di annunciare il ritorno di Licia Maglietta sul palco di via Orcagna, il 12 giugno alle ore 17, con il monologo “Un letto fra le lenticchie”, diretto e interpretato dall’indimenticabile protagonista di “Pane e tulipani”.

La pièce è l’adattamento teatrale dell’omonimo monologo scritto negli anni ’80 per la BBC da Alan Bennett, scrittore, sceneggiatore e attore britannico fra i più conosciuti. Il testo appartiene alla raccolta “Talking Heads”, uno dei lavori maggiormente noti dell’autore, resa celebre in Italia dall’interpretazione dell’attrice Anna Marchesini. La protagonista, Susan, è la moglie alcolizzata del vicario di paese, che racconta con disincanto quel mondo fatto di abitudini, ipocrisia e sottili pregiudizi a cui non riesce a uniformarsi e da cui prende le distanze con il filtro corrosivo della propria ironia. L’unico incontro, l’unico respiro più ampio e anche spinta ad un cambiamento, li vivrà con un giovane uomo, straniero ed estraneo a tutto il piccolo e meschino mondo che ruota intorno alla chiesa.

Sul palco, ad accompagnare la magistrale interpretazione della Maglietta, ci sarà Diane Peters, arpista di respiro internazionale formatasi a Melbourne: «Ho chiesto a Diane, con cui lavoro insieme da anni, di trascrivere per arpa alcuni brani per organo nati, ma poi mai utilizzati, per cerimonie ecclesiastiche»- spiega Licia Maglietta. «Diane stessa è diventata uno dei personaggi descritti nel testo e in tutta la partitura, arricchita da altri suoi brani, si è inserito il monologo».

pubblicità

Lo spettacolo conclude degnamente la rassegna Domeniche Speciali della Stagione 2021/2022: un appuntamento di grande Teatro che, come sempre, unisce l’alto livello culturale della proposta e l’impegno di temi sensibili – legati in questo caso alla condizione femminile – alla piacevolezza del brillante testo di Bennett, valorizzato al meglio dall’innegabile talento della sua interprete.

 

L’ingresso al Teatro No’hma è gratuito, con prenotazione, e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.

 

Un letto fra le lenticchie

 

regia, scena e costumi

Licia Maglietta

con

Licia Maglietta

e con

Diane Peters (arpa)

testo di

Alan Bennett


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram