Scala, stasera il ritorno di Chailly in direzione

Riccardo Chailly tornerà  sabato 13 dicembre, a dirigere Lady Macbeth, dopo il malore di mercoledì scorso.

A darne notizia è la stessa Scala di Milano Una promessa mantenuta, visto che giovedì sui social aveva scritto che “sarebbe tornato molto presto”, dopo il ricovero al Centro cardiologico Monzino.

Il maestro Chailly è stato colto da un malore mercoledì sera, mentre dirigeva la seconda recita di ‘Una lady Macbeth del distretto di Mcensk’ al Teatro alla Scala. La rappresentazione era stata interrotta e il 72enne era stato portato con l’ambulanza per accertamenti al Monzino di Milano.

Le condizioni di salute del maestro Riccardo Chailly, si legge sui social del Teatro alla Scala di Milano, “sono rapidamente migliorate, dopo il malore che lo ha costretto a interrompere la seconda rappresentazione di ‘Una lady Macbeth del distretto di Mcensk'”. “Rivolgo un sentito ringraziamento ai musicisti e a tutti coloro che hanno voluto esprimere vicinanza e affetto in questo momento: sono stato veramente toccato dalla quantità dei messaggi. Desidero ringraziare tutti: tornerò sul podio molto presto“, scrive in un messaggio il maestro Chailly.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.