pubblicità
Home Cultura Manca tutto, la nuova campagna Fondazione L’Albero della Vita

Manca tutto, la nuova campagna Fondazione L’Albero della Vita

pubblicità
Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi condizioni di povertà in cui vivono molti bambini in Italia e invitare gli spettatori ad attivare una donazione regolare per dare un sostegno continuativo alla Fondazione.
È questo il duplice obiettivo del nuovo spot di Fondazione l’Albero della Vita, pensato per il canale televisivo e per le piattaforme digitali e in onda dal mese di luglio.
Dal titolo deciso e concreto “Manca Tutto”, il racconto toccante cerca di mettere in luce la necessità di non lasciare soli i tanti bambini che ancora oggi vivono in condizioni di povertà e abbandono e il contributo che ciascuno di noi può offrire nel raggiungimento di nuovi beneficiari.
Quando manca tutto, non far mancare il tuo aiuto” è l’idea al centro della campagna che ha per protagonisti Luca, Tania, Mario e Angelo e intende valorizzare il passaggio dalla mancanza alla speranza, dalla denuncia all’azione. Lo spot, infatti, riesce a raccontare l’assenza di cibo, di cure familiari, materiali scolastici e persino di una casa nella vita quotidiana di tanti bambini, mostrando, accanto a ogni scena, una soluzione resa possibile dagli interventi di Fondazione: centri di accoglienza, sostegno educativo, comunità di protezione per mamme e bambini, aiuto materiale e psicologico.
Firmato dall’Agenzia Aragorn, specializzata in consulenza e servizi per il Terzo Settore, per la regia di Andrea Ingrassia e la direzione creativa di Sofia Ambrosini, una fotografia realistica e una musica malinconica nella prima parte dello spot lasciano il posto a un tono e un ritmo colorati, sorrisi, abbracci e voci che testimoniano il potere dell’aiuto concreto.
«Attraverso questa campagna intendiamo dare voce a migliaia di bambini che ogni giorno nel nostro Paese affrontano la povertà in silenzio, spesso invisibili agli occhi della società. “Manca tutto”, purtroppo, non è solo il titolo dello spot, bensì la fotografia fedele della realtà di tanti minori, privati del necessario e dell’opportunità di vivere serenamente il proprio futuro. Il nostro impegno è proprio quello di trasformare la mancanza di cibo, cure, accoglienza e istruzione in opportunità, offrendo ascolto, supporto concreto e percorsi di rinascita e sviluppo. Soltanto con la solidarietà e la consapevolezza di un’intera comunità, possiamo continuare a fornire un presente migliore a questi bambini, garantendo loro un futuro dignitoso e di speranza» – commenta Isabella Catapano, Direttrice Generale di Fondazione l’Albero della Vita.

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram