Carmen al Pacta Salone giovedì 18 e venerdì 19

Dopo un emozionante tour europeo arriva per la prima volta a MILANO la CARMEN di Silvia
Priori. Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre al Salone Pacta dei teatri in via Dini 7/A Teatro Blu (VA) metterà in scena una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.

Carmen è un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità.

In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri, Carmen è un personaggio possibile, non è uno stereotipo di donna, ma una persona conscia della propria
sensualità traboccante, della propria personalità, e sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

18 e 19 DICEMBRE 2025 h 21.00
SALONE PACTA DEI TEATRI, via Ulisse Dini, 7/A
MILANO
Uno spettacolo di
SILVIA PRIORI
CARMEN

Narrazione in opera gitana da uno studio su “Carmen” di Prosper Mérimée
Silvia Priori – attrice
Maria Rosaria Mottola – ballerina flamenco
Mizuki Watanabe – mezzosoprano
Testo di Silvia Priori
Regia di Kuniaki Ida
Musiche: Georges Bizet
TEATRO – CANTO – MUSICA – FLAMENCO

Con i suoi colori e i suoi profumi, Carmen torna a sedurci, una pièce dal fascino intramontabile, un inno alla libertà, il grido di una donna libera, vivace e seduttrice, che sprigiona una passionalità e una femminilità istintiva, all’epoca malviste.”

“Diserta, vieni via con me, la vita errabonda, all’ aria aperta, come tetto l’universo, come legge la propria volontà ma soprattutto la cosa più inebriante: la Libertà, la Libertà!”

Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà.
Conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, sarà la prima donna
protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

Silvia Priori interpreta i valori della libertà in modo ineccepibile supportata dalla bailaora di
flamenco, Maria Rosaria Mottola e la voce di Mizuki Watanabe.

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.