Open Day all’Istituto Zaccagnini dal 13 al 15.

0
105

La professione di ottico si conferma tra le più qualificanti e richieste sul territorio nazionale. Si avvicinano alla formazione per diventare ottici molti neodiplomati, ma anche laureati in cerca di occupazione, professionisti alla ricerca di nuove opportunità, cittadini stranieri.

La conferma viene dall’ultima ricerca commissionata dall’Istituto Zaccagnini, storico ente di formazione, a una società di consulenza indipendente. Lo studio evidenzia che l’appeal richiamato dalla professione di ottico è molto forte e a ragione: secondo un trend invariato da alcuni anni, il 97 per cento degli Ottici abilitati, dopo un percorso di formazione all’Istituto Zaccagnini, trova lavoro entro sei mesi.

Per chi ha finito la scuola media superiore e desidera prendere titoli di studio superiori, l’Istituto Zaccagnini, giugno e settembre, compreso agosto, prossimi, propone gli open day di orientamento alla professione di ottico, nelle sedi di Milano e Bologna.

Il prossimo open day sarà il 13, 14 e 15 luglio a Milano.

Inoltre, per tutto il mese di agosto, l’Istituto Zaccagnini, nelle sedi di Bologna e Milano, resterà aperto per accogliere chiunque voglia ricevere informazioni.

Per informazioni al pubblico:

https://www.istitutozaccagnini.it

Milano, tel. 02 8372000, mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it;

Bologna, tel. 051 480994, mail segreteria@istitutozaccagnini.it.

Per informazioni alla stampa:

Greta La Rocca, greta@gretalarocca.com, tel. 333 3191963

Claudia Silivestro, claudia.silivestro@gmail.com, tel. 340 0787800

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here