Tempo Lieve regala un sorriso ai bambini. Cavalli e musica, terapia dell’anima a cura di LoveLife Onlus.

Il 7 aprile 2019, presso il maneggio Moretti Stables a Rivolta D’adda, ha avuto luogo la prima sessione del progetto Tempo Lieve, ippoterapia oncologica pediatrica sulle dolci note del violino suonato dal vivo: i cavalli e la musica per la prima volta uniti per regalare un sorriso ai bambini.

A questo progetto hanno preso parte dieci bambini del reparto di oncologia pedatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e due ospiti dell’associazione CasAmica, in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano.

La dolce musica, suonata dal violino di Silvia Canavero, è stata l’accompagnamento di questo progetto innovativo: i bambini hanno potuto conoscere e montare i due pony Iron e Lovely, sotto la direzione dell’istruttrice Roberta Trezzi.

Al termine delle due ore trascorse con i cavalli, i bambini avevano grandi sorrisi dipinti sui loro volti, e tutti non vedono l’ora di tornare per la seconda tappa, che si terrà il 12 maggio prossimo.

In questo clima di gioia i bambini hanno potuto fare una merenda gentilmente offerta dal Magic Bar di Rivolta d’Adda.

LoveLife ONLUS ringrazia Prestige Italia per aver reso ancora più belli i due pony, e Decathlon per aver vestito i bambini e per il materiale per la pulizia del cavallo. Un ringraziamento a Marta Trasporti per aver acquistato i cap per i bambini.

LoveLife ONLUS ringrazia per la nuova partnership Il sogno di Iaia ONLUS, che sosterrà il progetto Tempo Lieve.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.