Salone del Mobile, Sala: numeri positivi, riflessi su tutti i settori, bene visita Meloni ma venga anche in Comune

Taglio del nastro a Rho Fiera per l'inaugurazione del 62esima edizione del Salone del Mobile, in programma fino al 21 aprile. Presenti tra gli altri il sindaco Giuseppe Sala, il presidente della Regione Attilio Fontana, il ministro al Turismo Daniela Santanchè, quello al Made in Italy, Adolfo Urso, l'ad di Fiera Milano Francesco Conci, l'ad di Fondazione Fiera Milano Enrico Piazzali e la presidente del Salone del Mobile, Maria Porro (Foto Mianews)

“Bene che Meloni venga al Salone del Mobile ma sarebbe meglio che venisse anche a Palazzo Marino ma la sua agenda la gestisce lei, quindi senza polemiche se verrà andrò a riceverla al Salone del mobile, ci mancherebbe altro”.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa a Palazzo Marino di presentazione della nuova edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, in merito alla possibile visita della premier Giorgia Meloni in Fiera Milano Rho.

“Mi pare che il Salone del Mobile stia andando decisamente bene in termini di numeri e in termini di espositori stranieri. C’è molta tendenza a presentare i prodotti anche in città, che è un bene ma è chiaro che il Salone sia il luogo deputato quindi credo che, e lo sa benissimo la presidente della manifestazione Maria Porro, ci sarà un lavoro continuo per cercare di adattare il sistema fatto da Salone e Fuorisalone a un settore così delicato per Milano”.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa a Palazzo Marino di presentazione della nuova edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, in merito all’andamento della manifestazione di quest’anno. Sulla congestione del traffico anche a seguito dell’appello, non molto seguito, a limitare l’uso dell’auto in questi giorni in città, Sala ha commentato: “Più o meno è sempre così, lo capisco ma questa è una situazione particolare, ci sono centinaia di migliaia di persone che vengono a Milano per cui converrebbe limitare gli spostamenti in auto e io non posso che chiedere di farlo”.(MiaNews)