Rimpasto in Giunta, sconfitt per Sala

«Le indiscrezioni sul rimpasto di Giunta, emerse dalle cronache e non annunciate dal Sindaco, dimostrano quello che la Lega denuncia da anni: sulle deleghe fondamentali come mobilità, verde e sport le scelte di Sala sono state un fallimento totale. La città è ostaggio di una mobilità caotica mezzi di trasporto tagliati e sempre più insicuri e non accessibili, il patrimonio verde è gestito in modo approssimativo con scelte ideologiche scellerate mentre i dati sull’inquinamento peggiorano, e sullo sport Milano è stata completamente abbandonata.” così Alessandro Verri Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale.

“Emblematico è il caso dell’Agorà, l’unico palazzetto del ghiaccio di una città che ospiterà le Olimpiadi invernali e che invece è ancora fermo ai box. A questo si aggiunge la vicenda di San Siro, un impianto sportivo che non può essere trattato come una partita immobiliare: due simboli dello sport cittadino che l’amministrazione ha lasciato marcire, tradendo le aspettative dei milanesi. Non è un caso se proprio sulla delega allo sport l’unica ad avere il coraggio di dissociarsi è stata la presidente della Commissione Sport, che si è dimessa dal suo ruolo per denunciare l’incapacità della Giunta, capace solo di riempirsi la bocca della parola “sport” ma non di produrre risultati concreti.

Ci stupisce inoltre che non si parli affatto di un cambio alle Politiche Sociali, un settore dove il fallimento è sotto gli occhi di tutti. Il tragico episodio di Gratosoglio, con quattro minorenni rom coinvolti nella morte di una cittadina milanese, dimostra che le politiche sociali del Comune non hanno funzionato e che i problemi reali vengono sistematicamente ignorati.

Il rimpasto non è un nuovo inizio ma l’ennesima resa: la Giunta Sala non è in grado di governare Milano, e ogni giorno che passa la città paga sulla propria pelle le conseguenze di questa incapacità”. Conclude Verri


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.