Milano, Parco Solari: rinvenuto il cadavere di un uomo

La vittima è un 55enne originario dello Sri Lanka, senza fissa dimora

Un uomo di circa 55 anni, originario dello Sri Lanka e senza fissa dimora, è stato trovato morto nel parco di via Solari a Milano.

Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 8 di ieri, 8 dicembre, da parte di un passante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118, che hanno constatato l’assenza di segni di violenza sul corpo.

Ritrovamento e prime verifiche

Il cadavere è stato notato da un cittadino durante la passeggiata mattutina con il proprio animale domestico. Immediatamente è scattata la chiamata alle forze dell’ordine e ai soccorsi. All’arrivo del 118 non c’è stato nulla da fare: l’uomo risultava già deceduto da tempo. Gli agenti non hanno rilevato segni evidenti di traumatismi né di aggressione.

Le autorità hanno disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale, per gli accertamenti di rito. Le prime valutazioni indirizzano verso un decesso dovuto a cause naturali, ma gli inquirenti restano in attesa degli esiti dell’esame autoptico per escludere ogni sospetto.

Profilo della vittima e contesto sociale

Secondo le informazioni raccolte dagli agenti, la persona deceduta risultava senza fissa dimora e frequentava l’area intorno al parco di via Solari. Non risultano noti precedenti legali, né segnalazioni recenti di criticità che lo riguardassero.

Attesa per gli accertamenti

La questione è ora nelle mani della magistratura e della polizia, che garantiranno l’esito degli esami autoptici e tossicologici.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.