Lombardia protagonista al Padiglione Italia a Expo Osaka 2025

“È una grande soddisfazione apprendere che il nostro Paese abbia ricevuto un così importante riconoscimento. La soddisfazione è ancora più grande, per noi della Lombardia, perché questo premio giunge proprio nella settimana in cui la Lombardia è stata protagonista nel Padiglione Italia”.
Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, commenta la notizia dell’assegnazione, da parte della giuria del Bureau International des Expositions, al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, del riconoscimento più prestigioso della manifestazione.
“Abbiamo interpretato questa settimana, che ha visto protagonista la nostra regione – aggiunge Fontana  – con lo ‘spazio Lombardia’ andando proprio nella direzione che ha portato al meritato riconoscimento dell’Italia attraverso proposte che spaziavano  dalla tradizione alla storia fino all’innovazione tecnologica e alla ricerca. Dai violini di Stradivari alle eccezionali start-up dei nostri giovani con uno sguardo sulle innovative torce di design che caratterizzeranno i Giochi olimpici e paralimpici del 2026”.

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.