Coronavirus, 14.000 tamponi negli aeroporti, 40.000 su docenti.

Covid: "Noi medici 'scudo' antivirus con Adr all'aeroporto di Fiumicino".

Sono quasi 14mila i test eseguiti negli aeroporti della Lombardia per i viaggiatori che rientrano dai 4 paesi a rischio, e cioè Grecia, Croazia, Spagna e Malta. In particolare a Malpensa, dove l’orario è stato esteso fino alle 19.30, sono stati eseguiti 10.800 tamponi, a Linate 1.024, nello spazio allestito accanto alla Fiera di Bergamo per chi proviene dallo scalo di Orio al Serio 1.859. E’ quanto ha comunicato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.
Il 93% dei cittadini testati è italiano: il 56% rientrava dalla Grecia, il 40% dalla Spagna, il 2% dalla Croazia e altrettanti da Malta. Fra gli stranieri sottoposti a tampone, il 52% proviene dalla Spagna, il 43 dalla Grecia e il 5% dalla Croazia. (ANSA)

 

Sono 40 mila i test su base volontaria eseguiti in Lombardia su docenti e personale scolastico. “Negli ambulatori allestiti dalle ASST della Lombardia – ha sottolineato l’assessore al Welfare Giulio Gallera – continuano in modo incessante i test sierologici gratuiti e su base volontaria agli insegnanti e operatori scolastici: finora abbiamo registrato circa 40.000 prenotazioni”. (ANSA)