Comunali, è testa a testa Farinet-Bernardo. Salvini: decisione nel weekend.

Il leader della Lega Matteo Salvini interviene a Sorrento ( Napoli) all' evento ALIS sul tema "Trasporti, Logistica, Sostenibilit??. Green e blue economy per la ripartenza, 2 luglio 2021 ANSA /CIRO FUSCO

Di settimana in settimana fino al weekend, vantando ottimismo. Si sposta di giorno in giorno l’accordo sul candidato sindaco del centrodestra a Milano.

Ma all’inizio del suo tour al sud (72 ore fra Campania, Basilicata e Puglia), Matteo Salvini accelera e rivela che “questo fine settimana” si avrà la squadra al completo, non solo il potenziale successore di Beppe Sala.

Lo ripete più tardi a Sorrento: “Entro il fine settimana chiudiamo la squadra”. In pole ci sarebbe Andrea Farinet, professore universitario e presidente della Fondazione Pubblicità progresso, seguito da Luca Bernardo, primario di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Insomma, è rush finale per il leader della Lega, ma sulle agende degli altri due alleati non c’è traccia di incontri o intese a brevissimo. E’ più probabile, allora, che entro 48 ore possa arrivare il sì definitivo di chi accetta la corsa, rimandando alla prossima settimana l’annuncio ufficiale. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.