Pulisic entra e ribalta tutto: doppietta decisiva e Milan di nuovo primo in classifica

Milan-Torino

Il Milan torna a sorridere grazie a una notte indimenticabile di Pulisic, decisivo da subentrato con una doppietta che ribalta il match contro il Torino e riporta i rossoneri in cima alla classifica. Una vittoria sofferta, arrivata in un momento delicatissimo della stagione.

Dopo la delusione di Coppa Italia, i rossoneri ripartono con Landucci in panchina

La squadra si presenta allo Stadio Olimpico Grande Torino reduce dalla sconfitta e dalla conseguente eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio, e con Landucci in panchina al posto di Allegri, espulso nella precedente giornata di campionato. Una trasferta complicata, già segnata da assenze pesanti e morale non altissimo.

Approccio pessimo: Torino subito sul 2-0

L’inizio è da incubo. Il Milan approccia male la gara e il Torino passa immediatamente in vantaggio: Vlasic trasforma un rigore assegnato per un fallo di mano in area di Tomori.
I rossoneri accusano il colpo e al 17’ arriva anche il raddoppio: un contropiede perfetto concluso da Zapata, che firma il 2-0.

Altra tegola: Leao out per infortunio

La serata sembra prendere una piega ancora più negativa quando, al 31’, Leao è costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare all’inguine. Le sue condizioni verranno rivalutate in settimana, ma per ora sono escluse lesioni muscolari.

Rabiot accorcia: prima gioia in rossonero

Al 24’ il Milan prova a rimettersi in carreggiata: Rabiot trova il suo primo gol in maglia rossonera con un tiro da lontano che si insacca all’incrocio dei pali, riaprendo il match con una conclusione splendida.

Ripresa di carattere: entra Pulisic e cambia tutto

Nel secondo tempo il Milan rientra con un atteggiamento completamente diverso. Al 66’ entra Pulisic, inizialmente in panchina a causa della febbre, e dopo appena un minuto lascia il segno: al 67’ raccoglie un cross in area di Salemakers, bucato da tutti tranne che dall’americano, e firma il 2-2.

Doppietta e rimonta: ancora Pulisic al 77’

Il Milan ora vola sulle ali dell’entusiasmo. Al 77’ è ancora Pulisic a colpire: lo statunitense si fa trovare pronto in area e insacca su assist di Ricci, completando la rimonta con freddezza.

Vittoria pesantissima: il Milan torna primo e continua a sognare

I rossoneri ribaltano una partita quasi compromessa e, nonostante i numerosi infortuni e l’assenza di una prima punta che in sfide così avrebbe potuto facilitare il lavoro, mantengono la vetta della classifica.
I ragazzi di Allegri ci credono, i tifosi sognano e il Milan, grazie al suo numero 11, ritrova entusiasmo e leadership nel campionato.

a cura di Pierpaolo Di Leva


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.