Pazza Inter in tutti i sensi

Finisce 0-2 la sfida a tinte nerazzurre tra Pisa e Inter che grazie alla doppietta di Lautaro evitano una brutta figura.

Se l’Inter ha il soprannome di “pazza” questa partita ne può essere la spiegazione, gli uomini di Chivu vengono dalla sconfitta del derby che sicuramente avrà fatto male e si nota perché per 65 minuti sembra essere solo una squadra nerazzurra e non è l’Inter. Il Pisa crea tanto e spreca tanto impensierendo più volte Sommer nel primo tempo, sicuramente con l’uomo più in forma e il nome di mercato più caldo Toure. L’Inter soffre e non riesce ad uscire e Toure fa soffrire Dimarco che non sembra essere in giornata.

Secondo tempo che inizia come si era chiuso il primo, con un Inter che difende ed il Pisa con coraggio attacca e ha una grande occasione verso il 60 minuto grande palla di Toure per Nzola in profondità che poi davanti a Sommer butta fuori. Poi arriva la risposta dell’Inter che dopo 65 minuti di sofferenza al 70° riesce a trovare il ritorno al gol del suo condottiero Lautaro Martinez, su assist del giovane Pio Esposito che da un mese a questa parte sia nel club che nella nazionale sta facendo veramente bene. Poi non tarda ad arrivare il raddoppio sempre con Lautaro che con una zampata vincente firma il definitivo 0-2 che chiude i giochi, vanno fatti comunque i complimenti alla squadra di Giraldino che avrebbe meritato qualcosa in più.

Chivu respinge le critiche che erano arrivate in settimana o meglio, non tutte. Perché si è vero che l’Inter ha vinto e ha vinto anche bene con un netto 0-2 ma per metà partita ha sofferto tanto e soprattutto ha concesso troppo rischiando così di
perdere la partita. Trova 3 punti importanti per restare lì ed inseguire le altre che però sembrano essere più rodate e più compatte, ma la squadra di Chivu c’è e si fa sentire.

a cura di Mattia Russo


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.