Salernitana e Milan pareggiano 2-2 nel match della 26esima giornata di Serie A. I rossoneri, primi con 56 punti, dopo la frenata contro il fanalino di coda hanno 2 lunghezze di vantaggio sull’Inter che ha 2 partite in meno e si appresta a ricevere il Sassuolo. Il Napoli, ora terzo con 53 punti, va a Cagliari. La Salernitana rimane ultima con 14 punti.
Il Milan parte sul velluto e trova il gol al 5′. Percussione di Theo Hernandez che imbuca per Messias, sinistro preciso dal limite dell’area e 0-1. I rossoneri possono gestire la partita con tranquillità, ma si complicano la vita al 29′. Il Milan si espone alla ripartenza dei padroni di casa. Mazzocchi scappa sulla fascia destra e crossa, Djuric decolla e di testa offre a Bonazzoli, che insacca con una spettacolare rovesciata: 1-1. La Salernitana gioca alla pari, chiudendo ogni spazio alle offensive degli ospiti, che faticano ad arrivare dalle parti di Sepe. L’equilibrio salta al 72′, quando i padroni di casa costruiscono una splendida azione corale.
Ancora un cross di Mazzocchi, ancora Djuric di testa: tuffo perfetto, 2-1. Lo stadio Arechi diventa una bolgia ma il Milan non perde la testa. Passano 300 secondi e Rebic risponde. Destro da 20 metri abbondanti, Sepe rimane immobile: 2-2. La capolista ha un quarto d’ora per provare a vincere la partita, ma la Salernitana fa muro con ordine. Il Milan non sfonda, finisce 2-2.
Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a SkySport nel post Salernitana-Milan.
Sull’assenza di Ibra e gli errori tecnici
“La squadra ha fatto bene con e senza Ibra, quindi non imputo nulla a lui. Non siamo stati bravi dal punto di vista tecnico e abbiamo commesso delle ingenuità pagate poi a caro prezzo.
Sulla prestazione
“Siamo partiti bene andando in vantaggio, ma poi abbiamo perso lucidità. Siamo stati frenetici e nonostante le occasioni per tornare in vantaggio non ci siamo riusciti. Quando non riusciamo a giocare da Milan è sempre una opportunità persa”.
Delusione doppia
Siamo delusi, io e i ragazzi. Noi l’abbiamo approcciata e preparata bene. Gli errori successivi non sono da noi. Sono giocate che ci hanno impedito di fare il nostro solito calcio pulito.
Errori e gol subiti
Gli approcci dei due tempi sono stati giusti. Poi qualche errore tecnico e di posizione ha rovinato tutto. Abbiamo concesso troppo. Quando però subisci 2 gol ovvio che diventa difficile vincere. Volevamo molto di più. Ma impareremo dai nostri errori per cercare di vincere la prossima.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































