Notte di festa a Bergamo per la qualificazione dell’Atalanta.

Atalanta's supporters celebrate at the end of the UEFA Champions League group C soccer match between FC Shakhtar Donetsk and Atalanta BC, which was played in Kharkiv (Ukraine), in Bergamo, Italy, 11 December 2019. ANSA/TIZIANO MANZONI

Una notte magica, da raccontare ai nipotini. Dopo l’impresa in Ucraina con il 3-0 allo Shakhtar e la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, la festa dell’Atalanta si è spostata all’aeroporto di Orio al Serio dove circa 2mila tifosi hanno accolto la squadra nonostante il freddo e un po’ di nevischio: cori, bandiere sventolate, fumogeni, striscioni per un vero e proprio tripudio nerazzurro.

Immancabile anche il giro dei giocatori sul pullman tra i tifosi, nel parcheggio dell’aeroporto e non – come inizialmente programmato – nel centro di Bergamo: Gomez, il capitano, e Muriel hanno sfilato sul tetto, Freuler ha arringato i tifosi dalla prima fila, a fianco dell’autista. Gasperini il più applaudito.

La squadra poi si è trasferita direttamente al centro sportivo di Zingonia per un brindisi e il meritato riposo: in un clima euforico resta infatti da preparare la trasferta di domenica contro il Bologna prima di scoprire quale avversaria l’Atalanta dovrà affrontare negli ottavi di Champions. (ANSA)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.