Finisce 2-2 la sfida tra Milan e Pisa. Per i rossoneri segnano Leão e Athekame, per gli ospiti in marcatura invece Cuadrado e Nzola.
Il Milan si ferma in casa contro un ottimo Pisa che dà filo da torcere alla squadra allenata da Massimiliano Allegri, che nel primo tempo vuole subito incidere e lo fa con Leão, che pare abbia trovato la miglior forma degli ultimi 2 anni, per lui 3 goal in 2 partite. Il Milan gioca un primo tempo su grandi ritmi ma non riesce a segnare la rete del doppio vantaggio.
Nel secondo tempo però, il Pisa trova 2 occasioni che sfrutta, prima con il tiro dal dischetto di Juan Cuadrado che trasforma e mette in parità il match, e poi con Nzola che sigla al minuto 86 il goal del momentaneo vantaggio per i nerazzurri di Gilardino. Sale poi in cattedra l’artista della squadra rossonera Luka Modric che serve un gran pallone sul piede del nuovo entrato Athekame che sigla la rete del 2-2 dopo aver colpito il palo interno. Il Milan va vicinissimo al goal del 3-2 con Saelemaekeres che dopo una splendida serpentina saltando mezzo Pisa, la spara fuori sul secondo palo.
Finisce così in pareggio per i rossoneri che falliscono l’allungo sulle inseguitrici che ora hanno l’occasione di superare la squadra di Allegri, che parte forte ma spreca una grande occasione contro un Pisa che sicuramente può gioire per il pareggio conquistato a San Siro. Non poche le polemiche sul goal del 2-2 del Milan, che però viene convalidato dal direttore di gara. La squadra rossonera sembra sempre più in crescita anche se in questa giornata di Serie A è arrivato solo un pareggio. Pesano anche le assenze importanti di Rabiot e Pulisic, che erano gli uomini più in forma del Milan, il francese con grinta e chilometri e l’americano con goal e assist, oltre a giocate individuali. E chissà quando ritornerà in campo , riusciremo a vedere il tandem in attacco Rafa Leão e Christian Pulisic , i quali insieme si trovano a memoria e quindi Max Allegri avrà forse dopo la sosta l’arma per vincere questo campionato.
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































