Finisce 1-0 il big match di San Siro a favore dei rossoneri che grazie al gol di Leão si impongono sulla Lazio.
Il Milan vince e convince anche questa volta anche dopo il derby, battendo una Lazio che era in ripresa. Primo tempo combattuto da entrambe le parti con un Milan più sulle sue ed una Lazio che cerca di imporsi con il gioco che oramai caratterizza Maurizio Sarri da anni. Poche le occasioni scatenate dal diavolo rossonero, mentre per le aquile biancocelesti davanti alle loro occasioni trovano un grande Maignan che dopo la sfida con l’Inter sembra essere tornato quello dello scudetto.
Secondo tempo che invece si accende e accende soprattutto la luce sul fenomeno rossonero che su un cross di Tomori mette il pallone alle spalle di Provedel. Seconda frazione che vede il Milan farla da padrone con una Lazio che si salva in più occasioni dal gol del doppio vantaggio. Poi al 95° minuto succede di tutto, cross di Tavares in area colpisce Romagnoli e la palla carambola sul braccio di Pavlovic. Arbitro richiamato al VAR punendo il tocco del difensore del Milan , che però aveva subito fallo in area e quindi calcio di punizione per il Milan. Polemiche dei giocatori della Lazio e nel post partita anche della società che non si presenta davanti alle telecamere appunto per l’episodio dubbio.
Espulsione per Allegri ma anche una vittoria che li porta in testa alla classifica.
Milan che vince un altro big match e si porta in vetta della Serie A. Gli uomini di Allegri sembrano avere una marcia in più e anche rinunciando a Pulisic riescono a trovare la quadra, la squadra rossonera sembra non volersi fermare più e che abbia capito l’obiettivo al quale vuole ambire la società ed il suo allenatore. Il Milan non sbaglia e si porta al 1° posto
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































