L’Udinese supera 1-0 l’Atalanta in un match valido per la decima giornata di Serie A, disputato al Bluenergy Stadium di Udine.
A decidere la partita il gol di Zaniolo al 40′.
In classifica i friulani che ritrovano la vittoria dopo il ko dell’Allianz Stadium con la Juventus, agganciano proprio i bianconeri e il Bologna al sesto posto con 15 punti, mentre i bergamaschi, al primo ko stagionale in campionato, restano fermi a quota 13 in decima posizione insieme al Sassuolo.
Nicolò Zaniolo ha segnato il gol vittoria con una conclusione potente sotto l’incrocio, su assist di Kamara.
Primo tempo: L’Udinese ha mostrato maggiore intensità e aggressività, mettendo in difficoltà l’Atalanta. Karlstrom ha sfiorato il raddoppio, ma Carnesecchi ha salvato.
Secondo tempo: Juric ha tardato nei cambi, inserendo Lookman e Krstovic solo dopo un’ora. Anche De Ketelaere e Bellanova non hanno inciso. L’Atalanta è apparsa imprecisa e prevedibile.
L’Atalanta sembra aver perso l’intensità che la caratterizzava sotto Gasperini. Juric non riesce a invertire la tendenza.
L’Udinese, invece, mostra organizzazione e spirito competitivo, con Runjaic che valorizza al meglio i suoi uomini.
Zaniolo si conferma decisivo e ben integrato nel gruppo friulano.
Il mister dell’Atalanta, Ivan Juric, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita.
Cosa è mancato oggi?
“Penso tutto: ritmi, gioco, tecnica. Prestazione sbagliata”.
Le difficoltà quali sono state?
“Adesso non so dirti esattamente. Meritavamo di più in tante altre partite. Oggi fatico ad attaccarmi su qualcosa, siamo stati sotto. Per la prima volta posso dire che la prestazione è stata negativa”.
Quanto pensi di essere già nella testa dei giocatori per il calcio che vuoi fare?
“E’ una partita a sé. Abbiamo fatto bene su tanti aspetti, oggi invece no. Tanti errori tecnici nel muovere la palla così come nel body-language. Oggi abbiamo buttato dentro anche cinque giocatori nuovi rispetto alla gara con il Milan; dovevano fare di più. Prestazione negativa in tutti i sensi, spero non si ripeta”.
Ti aspettavi di più da Samardzic e Sulemana?
“Quando erano fuori De Ketelaere e Lookman avevano fatto bene. Con il loro rientro non hanno giocato bene. Rispetto al vecchio ciclo di partite il lolo livello si è abbassato tanto”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































