Finisce 2-3 la sfida tra Torino e Milan, per i granata in gol Vlasic e Zapata, per il Milan Rabiot e due volte Pulisic
Come nei migliori film calcistici, il Milan vince in rimonta una grande partita prendendo di nuovo la vetta e soprattutto conquistando 3 punti che hanno un sapore di 6.
Partita che si sblocca subito grazie alla rete su rigore di Vlasic che dopo un tocco in area con il braccio di Tomori realizza il tiro dal dischetto, Maignan la tocca ma non basta, subito dopo i granata continuano ad attaccare il Milan in netta confusione, e torna il gol del capitano Duvan Zapata che mette alle spalle di Maignan il gol del 2-0.
Poi si accende una luce per il Milan, forse il gol più bello del campionato fino ad adesso, Rabiot tira una bordata da distanza siderale battendo il portiere del toro, così da permettere al Milan di accorciare le distanze .
Nel secondo tempo cambia tutto, i diavoli escono da una fase calante e si mettono in mostra, prima impensierendo Israel che fa 2 parate stratosferiche e poi l’ingresso in campo di Pulisic, l’americano tempo 1 minuto che subito si inserisce stop in area e palla all’angolo dove il portiere granata non può fare nulla. Sembra che il Milan ormai sia in controllo della partita , al 71 minuto viene annullata una rete al Torino per fallo su Saelemaekers e dopo solo 6 minuti al 77 Pulisic timbra il cartellino per la seconda volta, mostrando come sia in stato di grazia. Il Milan che ha dovuto rinunciare a Leao nel corso della partita per un infortunio muscolare, trova Pulisic che pur avendo l’influenza decide la partita.
Milan sempre più protagonista di ottime prestazioni, inizia con un po di paura nelle gambe, si fa mangiare per un tempo dall’avversario ma non perde mai di vista l’obiettivo quello dei 3 punti. Da notare come c’è una squadra con e senza Pulisic , l’americano sposta gli equilibri tattici della squadra e segna sempre portando punti pesanti alla classifica. Massimiliano Allegri ha una missione ripetere quanto fatto dal Napoli lo scorso anno, senza coppe e con un solo obiettivo. Il Milan è primo insieme al Napoli ed ora dopo le feste natalizie inizierà la fase più importante, dove la squadra rossonera cercherà di allontanarsi dalle inseguitrici.
Torino parte bene e chiude male, qualche disattenzione di troppo che lasciano spazio alla rimonta del Milan. Sprazzi di gioco importanti ma che non fanno portare punti a casa.
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































