La Cremonese espugna Marassi e inguaia il Genoa

La Cremonese ha conquistato una vittoria importante per 2-0 contro il Genoa allo stadio “Luigi Ferraris”, grazie a una doppietta spettacolare di Bonazzoli.

Primo gol: Bonazzoli apre le marcature con una rovesciata da applausi su calcio d’angolo.

Raddoppio: Nella ripresa, ancora Bonazzoli segna sul secondo palo; il pallone varca la linea nonostante il tentativo di Leali.

Genoa in difficoltà: Fischi del pubblico e contestazioni dalla curva Nord; il Genoa resta ultimo in classifica.

VAR protagonista: Un gol di Vitinha viene annullato per fuorigioco dopo revisione al monitor.

Vieira (Genoa): Sorprende con Cornet titolare e Ekhator punta centrale. Difesa a quattro con Ostigard e Vasquez.

Nicola (Cremonese): 3-5-2 con Vardy e Bonazzoli in attacco. Bondo, Vandeputte e Payero a centrocampo, difesa con Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.

La Cremonese continua la sua striscia positiva e si allontana dalla zona retrocessione.

Il Genoa, invece, sprofonda in una crisi tecnica e ambientale, con il futuro di Vieira e del DS Ottolini sempre più incerto.

 

Davide Nicola, tecnico della Cremonese, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-0 sul campo del Genoa: “Ovviamente siamo contentissimi dei punti per il nostro percorso ma mi è piaciuta la prestazione generale, perché questo non era un campo facile e vincere non era scontato. Ci siamo messi anche l’elmetto quando c’era da correre, i ragazzi sono tutti coinvolti e si danno una mano: questa per me è la soddisfazione più grande”.

Qual è il vostro segreto?
“Cerchiamo di preparare le partite sapendo che abbiamo le nostre idee, a volte ci riesci e altre no ma la crescita è la cosa più importante. Nel secondo tempo sapevamo che sarebbe aumentata la loro pressione con la spinta del pubblico. Dovevamo restare lucidi e trovare gli spazi che ci avrebbero lasciato per venirci a fare gol”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.