Finisce 3-1 la sfida al Maradona. Il Napoli vince ed allunga sulle altre aspettando la Roma. In gol per i partenopei De bruyne, McTominay e Anguissa, nell’Inter Çalhanoğlu su rigore.
Troppa poca Inter per questo Napoli che sembra aver cambiato faccia dopo la figuraccia europea contro il PSV. I nerazzurri sembrano aver sottovalutato gli uomini di Conte ed infatti dopo una bella azione Di Lorenzo-Anguissa il Napoli conquista un calcio di rigore, che Kevin De Bruyne trasforma prima di farsi male ed uscire dal campo. Nel finale di primo tempo l’Inter si accende ma non riesce ad incidere.
Partita che nel secondo tempo si infiamma in tutti i sensi, prima con il goal del 2-0 del Napoli, con un gran lancio lungo di Spinazzola che pesca benissimo lo scozzese Scott McTominay che con una bordata al volo fa un eurogoal. I nerazzurri però non si danno per vinti e dopo un cross di Dimarco l’Inter conquista un calcio di rigore che trasforma con Hakan. Poi in campo scoppia la lite Lautaro – Conte come già successo quando i due erano compagni di squadra. Infine il Napoli decide di chiudere la partita con il 3-1 siglato da Zambo Anguissa che mette fine ad ogni speranza dell’Inter che non riesce più a rientrare nella partita, sia fisicamente che mentalmente.
I nerazzurri devono cercare di rialzarsi dopo questa sconfitta che sicuramente scotta e fa male, ma i risultati del lavoro di Chivu si vedono e la sua squadra sicuramente saprà reagire, continua comunque ad essere una delle principali candidate
allo scudetto, ora più che mai la lotta per il primo posto è sempre più combattuta.
Il Napoli sicuramente in grande rialzo dopo la sconfitta per 6-2 contro il Psv che sembrava aver mandato in un baratro la squadra partenopea che però stasera con voglia di rivalsa e di rivincita riesce a portare a casa una grande gara e vittoria, contro la squadra migliore in questo momento per risultati. Gli uomini di Conte ora sono da soli in vetta alla classifica nel frattempo aspettano la Roma.
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































