Inter, tris allo Spezia, sblocca Lautaro, poi Hakan e Correa.

Inter Milan’s Joaquin Correa (L) jubilees with his teammates Edin Dzeko after scoring goal of 3 to 0 during the Italian serie A soccer match between FC Inter and Spezia at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 20 August 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

Inter batte Spezia 3-0 (1-0) nell’anticipo della 2/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

I gol: nel primo tempo Lautaro Martinez al 35′; nel secondo tempo Calhanoglu al 7′ e Correa al 37′.

“I cambi hanno dato le ottime risposte che volevamo avere. I cinque cambi di Lecce e quelli di oggi hanno fatto bene ed è molto importante. Sono contento, la squadra ha fatto una partita seria, l’avevamo preparata molto bene e sapevamo di affrontare una squadra in salute. Siamo stati bravi”.

Lo dice l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo la vittoria per 3-0 sullo Spezia. “Nei primi 20′ siamo stati un po’ contratti, poi il gol di Lautaro ci ha sbloccati e da lì abbiamo giocato molto bene. Lukaku? Con lui abbiamo soluzioni in più, nella passata stagione siamo stati il miglior attacco della Serie A. Cento gol? Diciamo che è la speranza. Io l’ho detto a inizio stagione, quest’anno abbiamo il ritorno di Romelu e quindi soluzioni in più. Ho la fortuna di allenare quattro attaccanti importanti, dovrò essere bravo io a sceglierli”, spiega il tecnico.

E la prossima avversaria è la Lazio di Acerbi, uomo-mercato che piace all’Inter. “Per chi giocherà? Lo dovete chiedere ai miei dirigenti, ci manca un difensore per le rotazioni”. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.